Entra

Visualizza la versione completa : Il mio 50 litri

aforisma
14-11-2006, 12:57
Finalmente ... ecco la mia seconda il mio 50lt. Ho riciclato un pò di piante prese dalla mia prima vasca (che ora è allestita a ciclidi) e un bel legno (troppo grande? Ma li adoro) Purtroppo non ne avevo altre... dovrei metterne di alte sulla parte posteriore. Sul legno ci sono un pò di microsorum.

Che ne dite dell'allestimento? Mi piace ma non mi fa impazzire ma spero che le piante facciano col tempo il loro corso.

Al momento è abitato solo da piccolissime ampullaria per le quali ringrazio MrHyde.

I parametri li misuro in settimana dopo che il biocondizionatore ha fatto il suo effetto. L'acqua è quella di rubinetto che pian pian miscelerò con demineralizzata.

Ah dimenticavo ... come pesci sono molto indeciso. A volte penso di metterci una coppia di ramirezi altre qualche ciclide nano altre ancora i tetraodon o addirittura gli scalari ma alla fine credo, date le dimensioni della vasca, lo farò con guppy o endler più qualche pulitore.

Aspetto critiche massacranti.

Ciao

Marco Conti
15-11-2006, 09:09
mi piace, forse perchè mi ricorda il mare.
Mi dà la sensazione del mare, sarà la sabbia, mi ricorda una roccia circondata da caulerpa nelle mie vacanze ai reef #19 (il mio grande amore)

Quante lumache.

aforisma
15-11-2006, 12:56
Wow almeno c'è qualcuno a cui è piaciuto minimamente visto che sessuno mi ha caxato :-D

vampirenow
15-11-2006, 22:13
a me piace...ma senti na cosa mi dici le misure della vasca e che plafo hai usato...cmq è molto carina...

Gwidien
20-11-2006, 13:03
Ma io non ho visto nessuna foto... come faccio a dire se mi piace o no?

Gwidien
20-11-2006, 13:05
ops...

adesso mi ha caricato le immagini... sorry...

trovo il legno un po' troppo grande, magari metterlo in un angolo il più indietro possibile... penso però che quando le piante cresceranno farà tutto un'altro effetto...

me piase

digitalhawk
20-11-2006, 15:05
allora il legno in effetti e' grandino...prova a spostarlo tutto su un lato tipo attaccato al lato sx
per il resto con della vallisneria dietro viene benissimo!!

ah riempila di acqua un po' di piu' la vasca!!

splendes84
27-11-2006, 22:10
come te anke io ho una vasca di ciclidi.. nella seconda però di 60 litri lho allestita con variopinti guppy, danio zebrato, platy, rasbora e prenderò anke i neon!
ti consiglio di fare un genere diverso, e poi ti fa apparire la vasca più grande ;-)