PDA

Visualizza la versione completa : dopo 3 settimane..

Leilaluna
14-11-2006, 12:45
Dopo 3 settimane il mio acquario ha perso la patina oleosa che aveva in superficie.. ho aggiunto altre piante e non ho fatto cambi dell'acqua.. ho avuto qualche lumachina che ho tolto... sono comparse quando ho inserito nuove piante.. ma credo non ce ne siano più.
oggi preparo la miscela per la CO2, tra qualche giorno inizio con il fertilizzante.. i valori sono sempre quelli.. non credo ci sia stato ancora il picco dei nitrati, ma aspetto gli inizi di dicembre per rivedere i valori..
E.. adesso una bella foto.
http://img183.imageshack.us/img183/4056/foto879go7.jpg

muschio di java, 2 echinodorus, 3 vallisnesia, ninphaea lotus rossa, anubians barteri, anubians nana, anubians saggittaria, 3 cripto, ecc ecc.. allora vi piace?[/img]

Jackrock
14-11-2006, 13:04
Per vedere se c'e stato il picco di nitriti dovresti monitorarli molto spesso, e' chiaro che se rifai i test a dicembre, quindi tra 15 giorni, sicuramente avviene il picco ma non te ne accorgerai neanche, con questo voglio solamente dire che magari gia l'hai avuto e non te ne sei resa conto, in ogni caso fai bene a prendere tempo, sempre meglio aspettare qualche giorno in piu che in meno.
L'acquario non è male, e vedrai che con il tempo le piante cresceranno e diverrà molto piu bello! ciao!

giuvo
14-11-2006, 13:37
Ottimo, molto bello e mi sembra anche ben proporzionato, come detto, aspetta ancora, è meglio aspettare che affrettare il tutto.....monitorizza però i valori più spesso almeno ogni due giorni così da sapere se passa il picco......

Raul3
14-11-2006, 14:09
Molto carino, se puoi mettici altre piante
Ciao ;-)

Lisetta
14-11-2006, 15:18
Tieni alla mano la tabella http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm prima di inserire piante, non hai una grande illuminazione e alcune piante potrebbero soffrirne (es. la ninphea lotus).
Comunque, molto carino ;-)

Leilaluna
15-11-2006, 11:14
la ninphaea è messa proprio sotto la lampada.. anche se non ho una buona illuminazione ho un buon riflettore che aumenta di molto la luce.. mi sono informata molto prima di mettere questa pianta.. e dovrebbe reggere.. poi vediamo un pò..
Non sto ancora fertilizzando ma è insieme alla'anubians l'unica che mi sta facendo delle foglie.. quindi penso che se la stia passando bene..
Cmq non credo inserirò altre piante.. aspetto che crescano queste :-)
grazie per i consigli...

mbrac69
15-11-2006, 17:28
le anubias non avrebbero problemi neanche con la luce spenta. :-D