PDA

Visualizza la versione completa : Rigenerazione sonde PH tunze....?????

stevita
14-11-2006, 10:17
Qualcuno sa dirmi come sia possibile rigenerare le sonde PH della tunze che sono starate?
Ho sentito che e' possibile ma come?

Grazie a tutti.

Stefano :-))

Rama
14-11-2006, 13:48
Serve la soluzione apposita, la Hanna và benissimo.

Avevo scritto anche il codice qualchh tempo fà, dovrebbe esserci se cerchi... ora sono fuori casa e non te lo posso controllare. :-)

stevita
15-11-2006, 18:46
OK:
Ma apparte la soluzione.....come faccio materialmente a rigenerarla senza incasinarmi? ;-)
Ho visto che nella parte alta della sonda c'e' una guaina in silicone che sigilla l'interno della sonda con il liquido.
Quindi??????

Ciao e grazie

Rama
15-11-2006, 20:05
stevita, non ho capito se la sonda che hai è ricaricabile e devi appunto ricaricarla, o se è una sonda normale e devi fare la pulizia...

Nel primo caso non sò aiutarti, non ho sonde ricaricabili... nel secondo dovresti tenere a bagno l'elettrodo nella soluzione HI7061 per una mezz'oretta circa (io faccio un risciaquo con altro liquido fresco alla fine) Poi sciaquala in acqua di rubinetto, mai in osmosi.

stevita
17-11-2006, 00:49
AZZZZZZ.
E' della tunze ed e' ricaricabile.

Rama
17-11-2006, 00:57
stevita, guarda tra i rivenditori Hanna se ne trovi uno della tua città, lì te la sanno ricaricare senz'altro... io a questo punto non sò aiutarti, sorry. :-(

Benny
17-11-2006, 18:47
KCL 3 mol

tiri giu' il tubo in silicone e con una siringa soffi aria dal buchetto..il vecchio KCL trabocca e a questo punto appena la sonda è secca rimetti il nuovo fino al vecchio livello

cristalf21
20-11-2006, 02:02
state parlando della sonda tunze 7070/2?
e' ricaricabile? :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

cristalf21
20-11-2006, 15:39
OK:
Ma apparte la soluzione.....come faccio materialmente a rigenerarla senza incasinarmi? ;-)
Ho visto che nella parte alta della sonda c'e' una guaina in silicone che sigilla l'interno della sonda con il liquido.
Quindi??????

Ciao e grazie

ciao stefano!
avrei lo stesso tuo problema.....ma non sapevo che la sonda della tunze fosse ricaricabile #17 ....sarebbe molto meglio...........io ho il phmetro con sonda 7070/2....e' la stessa di cui parli tu?
ciao e grazie :-))