Visualizza la versione completa : avete visto la mia tridacna??
incredibile ancora nn ci credo...speriamo tutto si evolva x il meglio...che mi dite nanisti?? tutto ciò in 25 litri... #17
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=9416
Gran botta. Io non farei proprio niente, la lascerei lì e cercherei di curarla e di godermela il più a lungo possibile. In fondo se si è manifestata vuol dire che è cresciuta e se è cresciuta vuol dire che lì non stà poi così male...
Io personalmente le separerei #36# .. non vale la pena riscare una tridacna per la curiosità di vedere cosa succede.
Un segettino o qualcosa di simile.. e piano piano le separi....
ciao
Polo
ancora una volta due pareri opposti. Purtroppo da un lato vorrei separarle...dall'altro avere qualcosa di "unico"...
vedremo col tempo come andrà a finire... ;-)
firstbit
13-05-2005, 15:47
separa separa... sto qualcosa di unico mi convince poco :P
leonardo88
13-05-2005, 16:04
anche a mio parere le dovresti separare. e poi se la talea che è cresciuta sulla tridacna continua a sbavare significa (credo) che è a disagio. pota tutto! :-))
Io cercherei di separarle, con tutta la cautela possibile,per che non vorrei che una delle due (la tridacna) alla fine soccombesse.
Ciao
caso 1: se li separi vivono intrambi
caso 2: se non li separi muore la tridacna perchè molto più debole di un'acropora
niente di scientifico solo questione logica poi vedi te #36#
caso 1: se li separi vivono intrambi
non è assolutamente scontato
caso 2: se non li separi muore la tridacna perchè molto più debole di un'acropora
al momento mi sembra stia accadendo l'opposto
gabriele
14-05-2005, 13:06
la guerra chimica che entrambe hanno scatenato primo o poi farà una vittima e lascierà il sopravvissuto molto debilitato
non sempre il vincitore poi sopravvive in una lotta
io separerei
queata tua ipotesi gabriele è avvallata da molti...e sinceramente anch'io la preferisco proprio per evitare che i due animali soffrano...purtroppo devo però rendermi conto di come dovrò agire...sembra facile e banale...ma t'assicuro che nn lo è...
gabriele
15-05-2005, 10:39
buona fortuna
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |