PDA

Visualizza la versione completa : Violenze e oltraggi Down

The Wolf
14-11-2006, 02:54
inizo con lo scusarmi per il tono che userò ma sò che nn ce la farò a mantenere la calma .....

ho appena rivisto, la prima volta l'ho visto domenica a pranzo, un servizio al tg sul video messo su you-tube da dei "ragazzi", meglio definirli mostri pezzenti senza cuore e dignità, in cui maltrattano scherniscono e malmenano un bimbo Down in classe. come se nn bastasse la cosa nn è la follia di un cretino, ma bensì quella di tutta la classe che ride o addirittura partecipa alla violenza......
provo una voglia irrefrenabile di prendere un treno correre a milano e malmenare quei stupidi che hanno fatto o lasciato fare una cosa simile....

nn sò propio come commentare una cosa del genere, se nn arrabbiarmi e restare impotente davanti al tg e continuare a fare del bene io nel mio piccolo...

cmq scusate se sono stato fin troppo schietto nello esternare i miei sentimenti....

ciao a tutti e a presto....

Jackrock
14-11-2006, 03:41
In quale punto sei stato schietto? Io l'ho sempre detto che in italia ce vole la pena de morte..

aural
14-11-2006, 10:51
La cosa ancora più vergognosa che non in tutti i tg hanno fatto vedere, è che in classe era presente anche l'insegnante, rimasta del tutto indifferente -97b

TuKo
14-11-2006, 11:07
La pena di morte per queste cose mi sembra eccessiva,altresi gente come quella, che nn capisce nulla del vivere, punizioni alternative( o il carcere),farebbe crescere la loro stupidità a cui andrebbe a mixarsi il risentimento.Certa gente comprende solo se passa quello che ha fatto.
Ma sono l'unico che per determinati reati rimeterrebbe la gogna???? sai quella che sta in piazza e il reo sta legato fra i legni e la gente passa e ti può fare di tutto(sputi,gavettoni di nn solo acqua,frutta marcia,ect..ect..) tranne che percuoterti.E i padri potrebbero portarci i propri figli per far vedere cosa succede a chi si macchia di determinati reati.
Sono troppo estremista vero????

Franz67
14-11-2006, 11:16
Sono troppo estremista vero????

Penso proprio di no....i veccho rimedi funzionano sempre, sempre meglio che sbatterli in galera per poi farli uscire con l'undulto dopo pochi giorni.

Jackrock
14-11-2006, 12:39
Ma quale estremista.. per come la vedo io dovrebbe esserci pena di morte e taglio degli arti come nei paesi arabi, della serie: tu fai lo stronxo na volta e io te faccio passa la voglia pe sempre. Il carcere, soprattutto in italia e' diventata una buffonata, quoto franz67.

Jalapeno
14-11-2006, 12:59
Rimanendo in topic anche io credo che la cosa sia scandalosa (molto più scandalosa di altre cose fatte vedere nei vari tg), la cosa che sconcerta è la presenza in classe della professoressa, oltre ad insegnare non dovrebbe anche vigilare?
Qualcuno ha avuto compagni speciali nella propria classe? Io per quel che ho visto le scuole per ragazzi "normali" non sono adatte per loro, ben inteso non credo che la soluzione sia rinchiuderli in scuola ad hoc come si faceva non molti anni fa, ma credo che abbiano bisogno di tempi e metodologie di insegnamento particolari che le normali scuole non sono in grado di dare.

OT
Nei paesi dove c'è la pena di morte il tasso di criminalità è ben superiore a quello che c'è in Italia, non credo che sia quella la soluzione.

Jalapeno
14-11-2006, 13:05
OT
per come la vedo io dovrebbe esserci pena di morte e taglio degli arti come nei paesi arabi

Ma scusa non stiamo mica esportando la democrazia in quei paesi? Nei paesi democratici la legge del taglione (legge vecchia di 4000 anni forse è un pò obsoleta?) non è vigente.....

Scusate per oggi ho finito la mia quota OT.

Jackrock
14-11-2006, 13:11
Sinceramente non lo so, Statisticamente parlando non ne sarei certo, nei paesi dove c'e' la pena di morte sono paesi con culture e modi di vivere diversi da noi oltre ad essere paesi con una demografia molto piu estesa di quella italiana. In ogni caso, ammetto di essere una persona fin troppo impulsiva e istintiva e quando sento certe cose, prima di ragionare agisco. Non che io sia per la pena di morte, anche perchè parlando a mente fredda mi vengono in mente casi nei quali sono stati commessi errori. E questa credo sia la cosa piu brutta.
Ma la galera, almeno per come funziona in Italia proprio non mi va giu. Forse sarei piu propenso per una via di mezzo tra le due, o qualcosa che faccia davvero faticare e vivere in miseria per anni certe persone, che non meriterebbero neanche di vivere.

AcquaPazza
14-11-2006, 14:01
Ho sentito anche io, questa notizia, ma non ho visto il video e tanto meno ho voglia di vederlo.. ne ho già viste abbastanza di queste cose nei miei anni di scuola..
e dico solo questo.. ci sono tante persone che calcolano i diversamente abili come persone diverse.. ed è l'esatto contrario.. avere un'handicap non vuol dire per forza essere diversi, perchè diversi da noi non sono.. forse un cromosoma li rende diversi??? o è l'ignoranza a far vedere queste persone diverse???

dicevo che nei miei anni scolastici di queste cose ne sono accadute molte, dalle medie fino alle speriori, nelle classi in cui sono stata, c'era sempre un diversamente abile, dalla ragazzina down al semplice "ritardato" ..
Uno dei miei compagni delle medie, ebbe un blocco in 5 elementare.. cresceva normalmente come un ragazzino, ma il suo cervello si era fermato a quello che poteva essere un bimbo di 8 anni.. i miei ex compagni di scuola.. oltre a prendere in giro la metà della classe prendeva spesso di punta tale ragazzo.. che un giorno si ribellò andando dal preside.. bhe il preside lo rispedì in classe dicendo che le sue accuse erano quasi infondate..perchè dei ragazzini di 2 media non potevano essere così superficiali da prendere in giro un ragazzino.. l'unico professore che faceva realmente qualcosa era quello di tecnica..che tanto nn risolveva poi molto..

le persone diversamente abili alle volte sono più "ricche" di una persona senza nessun problema..

bardock
14-11-2006, 14:13
scusate.... sapete mica come si chiama sta scuola?? magari "casualmente" ci passo davanti tornando a casa... e sempre "casualmente" becco sta fantomatica insegnate che "casualmente" si vedra parcheggiare le mie stanche suole di scarpa sul suo capiente fondo schiena....

STE COSE NON LE REGGO... sarà che il mio migliore anìmico dall'asilo alla fini delle elementari era un bimbo down ma proprio non le spopporto!!!!

Jackrock
14-11-2006, 14:36
Certe volte penso, potevo nasce animale.
Il mondo umano purtroppo mi rattrista e penso che forse la legge animale in fondo non è poi così sbagliata.

aural
14-11-2006, 14:38
ma i classici lavori forzati in siberia no????

TuKo
14-11-2006, 14:46
nn c'e bisogno di arrivare in siberia,i detenuti si potrebbero usare per pulire letti dei fiumi(in particolare quelli che attraversano le città),pinete ect..ect.... a roma per esempio c'è la cloaca massima(antico sistema di fognatura dell'antica roma) che tutt'ora in uso e dato che tira m...a da più di 2000 anni,penso che una bella pulitina gli possa sicuramente far bene. :-))

greZZo
14-11-2006, 14:50
li metterei cosparsi di m***a nell'atrio della scuola e facendogli tirare adosso libri da tutto l'Istituto prof compresa

Ovviamente filmiamo e mettiamo il tutto fra i video divertenti di Google

Jackrock
14-11-2006, 15:23
Eh si lavori forzati non solo per l'entita e la difficoltà, ma perche per quanto mi riguarda li appesentirei di 20 kg.

Mkel77
14-11-2006, 16:12
ok ragazzi, ma cercate di leggere anche il regolamento delle sezioni, certi argomenti di certo non si addicono allo sweet bar............sposto in eventi.

Pleco4ever
14-11-2006, 17:18
Il mondo umano purtroppo mi rattrista

Leggendo quello che scrivi....rattrista anche me pensare che madre natura comunque ha sprecato un cervello,potenzimente razionale e pensante per metterlo nella tua testa...lo scrivo alla luce di:
Io l'ho sempre detto che in italia ce vole la pena de morte..

per come la vedo io dovrebbe esserci pena di morte e taglio degli arti come nei paesi arabi, della serie: tu fai lo stronxo na volta e io te faccio passa la voglia pe sempre. Il carcere, soprattutto in italia e' diventata una buffonata

Con questo non intendo difendere nessuno...ma la brutalità di certe affermazioni si discosta ben poco da quella operata dalle feccie che hanno abusato di quel povero ragazzo....
A me la cosa che più indispettisce è che negli ultimi anni è in voga la malsana abitudine di schiacciare ed umiliare il più debole...
Lo hanno fatto i nostri militari in somalia,lo hanno fatto gli americani a baghdad...lo fanno le "multi" in giro per il mondo..e lo fanno gli imbecilli bulletti nelle scuole della lombardia...ma non è mettendo alla gogna le persone che si risolvono le situazioni...la soluzione io non la conosco,ma sono sicuro che non sia quella da voi proposta.
Suerte
p.s. avete visto tutti full metal jacket immagino...
presto o tardi queste storie finiscono quasi sempre così...un bel giorno chi è stufo di subire non si limita a rispondere a tono ;-) purtroppo non potra mai essere il caso di quel povero ragazzotto

Discolo
14-11-2006, 18:04
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/cronaca/video-down/scuola-piemontese/scuola-piemontese.html

Ora fategli male a questi bastardi.....giustizia ci vuole VERA GIUSTIZIA. Andrebbero presi a calci nelle palle queste bestie....altro che riformatorio.

illo
14-11-2006, 23:04
Discolo, ... posso solo darti ragione... legnate.. legnate e ancora legnate fino a lasciarli per terra ....l'insegnate espulsa dal ruolo insegnanti... per indegnità .... -04

anna62
15-11-2006, 20:01
che vergogna!!!! -04 ...non ci sono parole per descrivere quello che sento e che penso #07 #07
come mamma di un ragazzo di 20 anni mi sono messa nei panni della mamma del ragazzo picchiato che con già mille problemi per la situazione in generale si trova a dovere affrontare anche questa ennesima "prova"...per colpa di 4 deficienti che in quel momento non avevano niente di meglio da fare se non picchiarlo e molestarlo...mi ha fatto tanta tenerezza leggere di quando con uno spintone gli hanno fatto cadere gli occhiali e di come lui affannosamente li cercava per terra per recuperarli... -20
come si può solo pensare di fare del male ad una persona che non ha malizia che non sa cosa sia la violenza, che non ha nell'anima la vendetta o la cattiveria.....
......e mi sono provata a mettere anche nei panni della mamma di uno dei disgraziati che picchiava.....in questo caso mi chiederei che valori ho dato a mio figlio?, cosa gli ho insegnato?...solo violenza, cattiveria, insensibilità?....mi sentirei un fallimento come donna ma principalmente come mamma....
(mio figlio legge e condivide)

Desy
16-11-2006, 00:21
Conosco molto bene la scuola in questione ,si tratta dell'istituto "Steiner " a Torino,vi frequentò un anno di superiori mia figlia Desy Junior.Non ho una buona opinione dei docenti ,nè reputo questa una scuola preposta ad educare e seguire degli adolescenti.Vi racconterò in seguito un aneddoto da paura...ora non ne ho il tempo,vi basti sapere per ora, che dopo un anno di frequenza spostai mia figlia in fretta e furia da lì. -05 #07 #07 #07

lucone
16-11-2006, 10:39
down? vuol dire caduto dal cielo! #36#

Desy
17-11-2006, 02:15
Premetto che mia figlia non è affatto down,ma all'epoca era una normalissima ragzza che aveva subito un 'aggressione a fini di stupro all'esterno della scuola ,fortunatamente l'aggressore si beccò un calcione nei testicoli e due dita negli occhi (Desy Junior aveva solo 14 anni)e la cosa si risolse apparentemente con un grosso spavento.Ma il suo subconscio aveva registrato la paura.La scuola non fu in grado di offrire un valido supporto.(Mi venne addirittura detto:"Sa signora ,sua figlia è molto bella,è una ragazza che si fa notare...."No comment.

Supercicci
17-11-2006, 09:19
Ringraziamo però internet che ha permesso di veder pubblicato questo documento, altrimenti nessuno ci avrebbe fatto caso
Io spero solo che non si prenda come spunto per evitare di pubblicare sulla rete certi documenti, altrimenti chi avrebbe saputo di questa cosa?, #24 #24
Non ci dimentichiamo però che certi sorprusi sono sempre esistiti nei confronti dei + deboli.

Ciao
LUCA