PDA

Visualizza la versione completa : ram ma il maschio....

neofit
13-05-2005, 02:25
depositate le uova dopo un po' il maschio di ram si e' messo a guardia delle uova e nn fa' avvicinare neanche la femmina,hanno depositato ieri e lui nn si e' piu' mosso. e' normale?
si accettano notizie o link sui futuri nascituri, tipo quando si schiudono (?) le uova?, cosa do' da mangiare ai piccoli?, in quanto tempo diventano autonomi?ecc... ecc...
grazie
neofit

enzo.napoli
13-05-2005, 13:28
www.cinghialo.it/ramirezi leggiti questo....
poi se hai altri dubbi sono a tua disposizione :-)

neofit
15-05-2005, 00:45
pero' e' normale che sia il maschio a badare alle uova e agli avannotti (che adesso ho) scacciando anche la femmina oltre che tutti gli altri? avevo letto che tutti e due si occupavano della prole.
ciao
neofit

Rillo
16-05-2005, 13:47
io ho letto sul web che spesso può capitare che la femmina debba esser tolta e sia il maschio a curare la prole..

chris207
16-05-2005, 14:33
tranquillo neofit, è una cosa normale che il maschio scacci la femmina quando non ci sono le uova...io ho due coppi e mi succede proprio la stessa cosa una volta deposte le uova...

neofit
16-05-2005, 15:26
tranquillo neofit, è una cosa normale che il maschio scacci la femmina quando non ci sono le uova...io ho due coppi e mi succede proprio la stessa cosa una volta deposte le uova...
intendevi scaccia quando CI sono le uova vero?
adesso che ci sono gli avannotti fa' la stessa cosa con la femmina. ma quando cominciano a occuparsi tutti e due dei piccoli?
ciao
neofit

chris207
16-05-2005, 16:43
si scusami, ho sbagliato a scrivere...
certo che hai un maschio davvero geloso!?!
Non preoccuparti se il maschio scaccia la femmina...piuttosto nutri bene i piccoli avannotti con artemia appena schiusa...posta qualche foto se puoi!!

neofit
17-05-2005, 02:11
foto? devo guardare con la lente di ingrandimento per ora, sono schiusi da 3gg. per adesso con un tubicino e una siringa do' artificial rotifera 9in 1 con vitamine della azoo.
dopo quanto si possono nutrire con qualcosa di + grande?
ciao
neofit

chris207
17-05-2005, 02:52
in genere dopo circa 24 dal momento in cui iniziano a nuotare si può già dare l'artemia..e dopo circa 3 settimane potresti già dare del granulato sbriciolato

neofit
17-05-2005, 11:43
che artemie dai? (marca) e poi che tipo di granulato? (marca)
ciao
neofit

losly
17-05-2005, 12:38
Ciao, se è così ti consiglio di togliere la femmina: le discordie fra i genitori possono pregiudicare la cura dei piccoli(possono mangiare i piccoli)...

neofit
17-05-2005, 12:45
spero proprio di no, nn saprei dove metterla il maschio fa' la guardia e i piccoli crescono fino a quando e' pericoloso?
ciao
neofit

neofit
19-05-2005, 07:57
che artemie dai? (marca) e poi che tipo di granulato? (marca)
ciao
neofit
?????????? #13 #13 #13

neofit
20-05-2005, 17:55
Ciao, se è così ti consiglio di togliere la femmina: le discordie fra i genitori possono pregiudicare la cura dei piccoli(possono mangiare i piccoli)...
aggiornamento: infatti ora la femmina mangia (quando il maschio glielo permette #18 ) gli avannotti, il maschio continua a scacciare tutti ma ora che gli avannotti si allontanano da lui fa' un po' fatica a controllarli tutti (sarebbe impossibile) chissa' se qualcuno sopravvivera' alla madre.losly sei stato profetico ma proprio nn so' dove mettere la femmina.
un'altro metodo c'e'?
grazie
neofit