Visualizza la versione completa : guppy
Scusate ma ho sentito dire che sarebbe utile aggiungere del sale nell'acquario dei guppy. E' vero? Che tipo di sale e la quantità?
Grazie per gli eventuali consigli.
Doni
-05 Ciao!Anch'io l'avevo letto,poi ho chiesto al negoziante e pure lui dice che fa bene ai guppy!cmq poi l'ho messo..mezzo cucchiaino di sale grosso...e non sono morti!
Cmq su un sito ho letto che può servire come cura in alcuni casi di malattie banali(non so quali)evitando quindi di mettere medicinali;avevo un guppyno con delle puntine bianche sulla pelle e con un po di sale due giorni dopo stava in perfetta salute!Ciao!
A quanto ne so il sale viene aggiunto o in caso di batteri nell'acquario o quando si comprano guppy ke provengono da zone dove li allevano in acqua salmastra... se i guppy sono in salute e nn provengono da acque salmastre nn vedo kè aggiungere il sale... nn credo gli faccia bene...
Mr. Hyde
15-11-2006, 17:30
Uccide le lumache... mi hanno detto di metterlo per curari disturbi dei miei guppini ma ho centinaia di ampu piccole e non posso -28d#
Si sa che il gupy viene allevato negli allevamenti dell'est in acque molto alcaline e quasi salmastre, quindi con una percentuale di sale.
Per questo poi, a volte arrivano nei nostri negozi debilitati, se il negoziante non attua una procedura di quarantena adeguata.
Il sale io lo lascierei alle persone più esperte 8che comunque ottengono ottimi risultati senza) ;-)
Acqua alcalina e buona durezza, ben ossigenata e pulita, ecco cosa serve :-)
Io cmq non sono per l'aggiungere sostanze in acqua!l'ho fatto una sola volta ma solo perschè mi interessava salvare il guppyno senza l'uso di medicinali..cmq ha funzionato,e poi ne ho messo molto poco!quindi...
UNA COSA è CERTA: SE L'ACQUARIO FUNZIONA COSì COM'è MEGLIO NON TOCCARLO! #36#
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Terrò di conto i vostri consigli e visto che i miei guppini per ora (e spero ancora per tanto tempo) stanno tutti bene penso di mantenere l'acqua così com'è senza l'aggiunta di sale.
Grazie ancora
Doni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |