Visualizza la versione completa : finalmente anchio mi lancio[niente ripro dopo 2 o 3 mesi]
balantio
13-11-2006, 23:53
saaalveeee da oggi penso che frequenterò assiduamente questa bella sezione da ieri ho una coppia di pelvicacromis pulcher :-))
bene ora vi presento la mia coppia :-))
scusate la qualità delle foto #06
bene ciaooooola femminaaa http://www.acquariofilia.biz/allegati/femmina_pelvicacromis_pulcher_129.jpg ecco il maschioooooooo http://www.acquariofilia.biz/allegati/maschio_pelvicacromis_pulcher_203.jpg
balantio
14-11-2006, 13:14
io parto con le domande:allora quale è la lunghezza massima che raggiungono???
a quanto lunghezza comincian a riprodursi o meglio dopo quanto tempo son sessualmente maturi? :-))
balantio
10-12-2006, 01:20
la femmina da stasera (sabato) era nel castelleto e il maschio faceva la guardia intorno e vibrava le pinne spiegate al massimo forse ci siamo ho preso qualche appunto sul comportamento sono davvero interessanti come pesci #21 #25 :-))
e si.. direi che ci siamo... ma quanto è grande la vasca? ci sono altri pesci dentro?
JulietKn
10-12-2006, 15:49
in linea teorica sei ad un passo dalla riproduzione! Tu ora non devi fare niente se non aspettare pazientemente! Conta 7-10 giorni dalla presunta deposizione! E dopo poco vedrai una piccola nuvoletta che andrà a zonzo per la vasca sotto la pancia dei genitori!!!
balantio
10-12-2006, 16:01
e si.. direi che ci siamo... ma quanto è grande la vasca? ci sono altri pesci dentro?
130 lt ci son rasbore e nannostomus ma son gli unici pesci che non vengono scacciati anche perchè stan sopra, la battaglia ce con gyrinocheilus ma si son spartiti i territori io sto qua e tu non mi rompi poi ci son 3 ancy e i cory.... il maschio difende ma sembra tonto a volte la femmina parte dal buco a scacciare chiunque di avvicini entro i 6-10 cm è piccoletta ma mena il maschio invece grosso ma fesso :-)
berserk79
10-12-2006, 17:54
beh! la juliet ha risposto per me! un pò di pazienza e non ti illudere sei alla prima covata ed è possibile che abortiscano, però stai tranquillo se la coppia si affiata andranno come i treni a vapore!!!
ciao ciao
balantio
10-12-2006, 18:37
io mi preoccupo per il gyrinocheilus il maschio scappa appena lo vede -05 e solo se si avvicina troppo a dove è il castello si ferma e lo respinge qua ci scappa il morto #06 la femmina però è la più intrapendente a difendere si fionda dal buco della tana contro i cory o chi passa la davanti #24
balantio
11-12-2006, 00:03
i colori rosso della pancia si son spenti a tutti e due e sembrano esausti che succede??????????? #13 #24 forse son troppo stanchi per la difesa del territorio?
berserk79
11-12-2006, 09:58
beh! in genere quando fanno così hanno covato, più che il colore dovresti notare il "gonfiore della pancia della femmina", se si è sgonfiata.... caro balantio preparati a diventare indirettamente papà!!!
balantio
12-12-2006, 00:21
#24 pure oggi sono scoloriti #24 ma che depongono ogni giorno? #24
Federico Sibona
12-12-2006, 08:44
Quando la femmina depone si sgonfia e attenua di molto i suoi colori, per il maschio stai tranquillo che a schiusa avvenuta si fionderà anche lui sui coabitanti e sarà meglio che lo faccia, altrimenti sarà aspramente redarguito dalla femmina.
balantio
12-12-2006, 19:19
umh ok #24 il maschio a volte fa il boss gira per la vasca a mena... ma le prende da gyrinocheilus io ho paura che mi mandi a monte le covate dei pulcher il gyrinocheilus o se si affrontano cis cappa il morto #06 #06
Federico Sibona
12-12-2006, 19:50
balantio, ma che dimensioni ha il Gyrinocheilus? A schiusa avvenuta, ci penserà la femmina di pulcher a metterlo in riga e se si dimostrerà aggressivo e non scapperà più che in fretta penso che sarà lui ad avere la peggio. Se ci tieni al Gyriocheilus dovresti trasferirlo. ovviamente parlo di esperienze personali, poi come sai i ciclidi hanno un carattere molto variabile da individuo a individuo.
balantio
12-12-2006, 21:18
è sui 12 cm penso #24 ma io ci terrei pure ma vorrei che gli dessero una lezione #18 mah comunque si son spartiti i territori il gyrino e i pelvica se non si incontrano non si beccano ;-)
P.S. grazie federico e grazie berserk per i vostri preziosi consigli #22 #22 #22 :-))
P.P.S. fede bellissimo quel pelvica li in foto #25 #25 #25 -05
Federico Sibona
12-12-2006, 21:34
balantio, devo confessare che l'immagine de Pelvica maschio è un po' ravvivata (solo il rosso), comunque non molto, pensa che era finito per quasi 15gg nel filtro, scomparto pompa che è 6x5cm (e lui sarà 10cm) prima che lo trovassi, ero convinto che lo avesse fatto fuori la femmina e le caridine lo avessero fatto sparire, visto che la femmina ne aveva già ammazzato uno, e la foto è di 2gg dopo che l'ho recuperato, sono veramente indistruttibili, femmina permettendo. Adesso è lui che perseguita la femmina (con prole).
balantio
12-12-2006, 23:00
capito :-)
Federico Sibona
13-12-2006, 12:16
Non è sembrato onesto ricevere dei complimenti per un'immagine ritoccata, e quindi l'ho cambiata.
balantio
13-12-2006, 12:54
pure questa è bella #25 bei pescetti....
vi aggiorno i due mascalzoni si allontanano dal nido per anche un minuto epr mangiare #24 il maschio è quello che sta via più a lungo #24 forse ho preso un granchio e stanno solo facendo le prove... #24
balantio
14-12-2006, 00:54
basta mi devo calmare sono in paranoia totale #07 #07 ma sono i primi ciclidi che ho.... :-)
balantio
08-02-2007, 19:58
#24 #24 #24 niente!!!! io sospetto sia il gyrinocheilus che li disturba!!!!!! mi sembra strano eppure la femmina ha colori fichissimi boooh #24
paciarotto
08-02-2007, 22:12
pure io è un sacco di tempo che aspetto ma nulla!!!
Federico Sibona
08-02-2007, 22:47
balantio e paciarotto, io ho il problema inverso e ne sono molto contrariato, si riproducono, difendono la prole, ma poi, prima che i piccoli siano autosufficienti, si riproducono nuovamente lasciando perdere la prima prole, ed anzi scacciandola, che così diventa facile preda degli altri pesci. Dovrei provare a togliere il maschio dopo la schiusa, ma devo procurarmi un'altra vasca.
balantio, comunque quel rompiscatole del Gyrinocheilus dovresti toglierlo, quando diventano adulti gli viene un carattere schifoso.
togli il Gyrinocheilus!!!
gli altri pesci ti ringrazieranno :-D
balantio
09-02-2007, 17:24
que quel rompiscatole del Gyrinocheilus dovresti toglierlo, quando diventano adulti gli viene un carattere
me ne sono accorto -28d# lo darei volentieri a mia cugina, ma viste le condizioni ultime della sua vasca meglio che lo ammazzo io :-D :-D no misa ch elo do al negozio se lo prende #24 mi piaceva tanto il gyrino ma ora lo dio #06
balantio
05-03-2007, 00:11
a regà ma, sti due farlocchi dei miei pulcher difendono la noce e la femmina entra ed esce han i colori al massimo mi fanno paura le loro livree ma difendon solo il territorio? o magari c'è qualche uovo? #24
se difendono il territorio continuamente e la femmina fa avanti e indietro nella noce vuol dire che hanno deposto!
mi raccomando non toccare nulla e vedrai che tra 6 o 7 giorni usciranno i piccoli! :-D
balantio
06-03-2007, 16:41
se difendono il territorio continuamente e la femmina fa avanti e indietro nella noce vuol dire che hanno deposto!
mi raccomando non toccare nulla e vedrai che tra 6 o 7 giorni usciranno i piccoli!
si spera ma, qua ogni volta fanno sta storia e di nipotini non si vede l'ombra #06
i miei sono al 6° giorno dentro l'anforetta.
domani la mamma dovrebbe portarli al pascolo...appena posso posto le foto! :-)
balantio
04-04-2007, 13:33
waz so nati finalmente :-D il primo aprile di pomeriggio la mamma li portava al pascolo, i genitori collaborano in maniera perfetta quando la mamma va in giro a mangiare il maschio li guida e viceversa quando a mangiare lui son troppo felice :-)) :-)) :-))
sono contento per te!
vedrai che spettacolo le cure parentali...
i miei piccoli hanno poco più di un mese, girano per tutto l'acquario scortati ancora dai genitori!!! ;-)
balantio
05-04-2007, 02:29
vedrai che spettacolo le cure parentali...
#36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |