Visualizza la versione completa : nuovo monitor per il calcio
Ciao ragazzi, navigando in rete mi sono imbattutto in un interessante tester del calcio: American Marine PINPOINT Calcium Monitor™
Qualcuno lo ha acquistato? Come va? Per il momento l'ho trovato solo su siti tedeschi a circa € 230 !!
Saluti
Ecly
andrea26480
13-05-2005, 12:26
ciao puoi dirmi dove lo hai visto?Grazie
cioè...sarebbe una bomba!!! ci spenderei una cifra se fosse un buon prodotto! facci sapere un pò..... #19
Ecly, ottima notizia #19
Su Marine Depot il link è questo:
http://www.marinedepot.com/md_viewItem.asp?idproduct=AM1121&ast=&key=
In Germania lo vendono tutti a 219,98 (basta cercare su Google e vengono fuori parecchi siti, anche Aquaristic.net ce l'ha).
Ciao ;-)
Ne parlammo gia diverso tempo fa.... mi sembra che qualcuno lo volesse prendere.... poi non so...
alex_wlf
13-05-2005, 23:22
provalo e poi facci sapere :-)) :-))
Eccomi qui, allora mi volete dire che nessuno di voi, super appassionati del marino, non avete testato questo prodotto?
Albrok, io l'ho trovato su aquaristic.net, che con spese di spedizione si arriva a circa € 230.
Ora ho altre spese -28d# , vedi coppia di turbelle #36# , non è che tra di voi c'è qualche volontario #22 ?
Aspetto con ansia un tester, forse avremo finito di smanettare tra goccie e cuvette....
Grazie a questo forum, troppo formativo ed interessante !!!
Ecly
andiamo su!!! uno che c'abbia soldi da buttà via e che provi sto apparecchio!!! coraggio!! si faccia avanti #19
sampeygian
14-05-2005, 16:46
C'è anche qui :
http://www.shopsolution.nl/shop/home.asp?shopid=seameuk&deptid=americanmarine
E qui la descrizione :
http://www.americanmarineusa.com/camonitor.html
Forza un volontario #36# #36# #36# -28d# -28d# -28d# -28d#
oh ragaà!!!! io sono uno studente......non vorrete mica che lo compri io per primo eh!!! #19
le sode hanno durata troppo breve x valutarne la spesa
che poi si poteva fare anche prima che lo dicevano la ok
x far durare di piu le sonde e meglio fare il test ogni tanto ,ma prima di ogni lettura va sempre tarato,me lo spiegava una mia amica che studia biochimica molecorale o qualcosa di simile :-)) ,mi diceva che i tests colorimetrici precisi costano troppo x fare misurazioni saltuarie anche perche evaporano i reagenti col tempo,quindi e meglio le sonde o poi fare le conversioni,non ricordo bene era complicato seguirla #23
troppo sbattimento quindi alla fine :-))
ciao da blureff
si...delle sonde che vanno tarate ogni volta lo sapevo anche io... bah...per ora vado avanti a salifert e dupla! poi si vedrà!! :-))
planetbaz
15-05-2005, 11:22
l'ho ordinato..
sperem...
ciao
nickreef
15-05-2005, 12:04
Io non lo trovo uno strumento molto utile ....in fondo il calcio non è così importante monitorizzarlo continuamente...
Si è vero che la misurazione è più veloce ma se consideri che ha bisogno di tarature molto frequenti non vale la pena secondo me.
Il test colorimetrico costa molto meno e ci fai un sacco di misurazioni...e secondo me sei più sicuro di quello che misuri...
E non ultimo il costo...è parecchio tempo che è uscito questo strumento...aspettiamo qualche cavia...
l'ho ordinato..
sperem...
ciao
sei un grande!! #19
planetbaz
16-05-2005, 13:00
[quote="nickreef"]Io non lo trovo uno strumento molto utile ....in fondo il calcio non è così importante monitorizzarlo continuamente...
quote]
Non sono d'accordo, personalmente monitorizzo spesso il ca.. per un semplice motivo, mi aiuta a capire se la vasca cresce e quanto.. la mia vasca, ogni tanto per motivi a me misteriosi si pianta.. per due settimane magari non cresce di un capello e poi esplode...
tutto questo oltre che ad occhio lo osservo con l'assorbimento del ca..
quindi mi trovo a monitorizzare spesso..
se avessi uno strumento affidabile che mi permettesse di effettuare il colorometrico solo una volta a settimana per controllare l'efficenza di questo pinpoint.
Non sono un fanatico nè uno al quale piace buttare i soldi... ma se funziona è un buon acquisto...
Ciao
Non sono d'accordo, personalmente monitorizzo spesso il ca.. per un semplice motivo, mi aiuta a capire se la vasca cresce e quanto.. la mia vasca, ogni tanto per motivi a me misteriosi si pianta.. per due settimane magari non cresce di un capello e poi esplode...
tutto questo oltre che ad occhio lo osservo con l'assorbimento del ca..
quindi mi trovo a monitorizzare spesso..
se avessi uno strumento affidabile che mi permettesse di effettuare il colorometrico solo una volta a settimana per controllare l'efficenza di questo pinpoint.
Non sono un fanatico nè uno al quale piace buttare i soldi... ma se funziona è un buon acquisto...
Ciao
quoto in pieno. il calcio va controllato spesso perchè la vasca non vive sempre allo stesso modo.
planetbaz
19-05-2005, 09:41
Arriva domani mattina..
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha capito o meno se nella confezione ci sono o meno anche i liquidi di calibrazione..
ciao
planetbaz
20-05-2005, 19:20
E' arrivato... consegna ups in contrassegno € 243,00 ... non poco per fare un esperimento...
le istruzioni non sono facilissime, non fosse per altro che sono in inglese..
ho fatto la calibrazione con i liquidi
e l'ho inserito in vasca....
risultato: ca 416,89
ho effettuato due volte il test tropic..
risultato in siringa 0,79 che (potete controllare) è uguale a: 416...
sono contento.. sono molto contento...
adesso lo monitorizzo con test di riscontro per tutta la settimana...
vi farò sapere
ciao
mitico!!!!! se funzionasse............. :-))
teratani
21-05-2005, 14:48
più che altro... parla di ogni qunto tempo lo devi calibrare??
è facile calibrarlo??
planetbaz
22-05-2005, 11:32
si, se capisci le istruzioni in inglese è piuttosto facile..
dunque sto moitorizzando il valore dato ogni giorno paragonandolo con il tropic...
per il momento al terzo giorno il valore è assolutamente perfetto..
ciao
planetbaz, sono passati due mesi, come sintetizzi la tua esperienza con questo misuratore di calcio, lo consigileresti a tutti?
Aspetto tue news
Ciao
Ecly
***dani***
17-07-2005, 16:23
so che entro breve, che potrebbe essere un anno, dovrebbe uscire anche per l'aquatronica...
planetbaz
20-07-2005, 20:55
non funziona....
dopo decine di ricalibrazioni... l'ho dismesso
200 euro al vento
#23 #23
In che senso non funziona??
Potrebbero essere i test a non funzionare???
***dani***
21-07-2005, 09:44
planetbaz, spiegaci!
Perché nei forum americani si dice che funzioni... certo non lo usano in continuo...
però spiegaci meglio...
planetbaz
24-07-2005, 13:07
sballa... e di brutto..
ho cambiato i test... sia tropic che salifert..
ho calibrato e ricalibrato...
ho ordinato una confezione di liquidi di calibrazioni nuova...
nulla...
sballa...
porca...
***dani***
24-07-2005, 14:33
hai provato a sentire con la ditta produttrice?
magari il tuo è difettoso... capita...
Valentino74
27-04-2010, 14:01
...da altri post visti, mi sembra di capire che on vadano un gran bene... Sono poco attendibili!
:-D penso che in 5 anni se ne sia accorto eh :-D
peccato ... avevo già l acquolina -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |