Entra

Visualizza la versione completa : aiuto !!!

luzio
13-11-2006, 22:24
ciao a tutti ... guardate la fotografia ... io sinceramente non credo si tratti di malattia, ma da un morso o una pinzata di qualche crostaceo ... dico che con ottima probabilità si tratti di un morso della femmina clarky , x il semplice fatto che lo insegue continuamente obbligandolo a nascondersi tra le rocce ... la domanda è la seguente ... come mai quest'oggi è così cattiva nei suoi confronti ? ieri avevo trovato qualcosa di strano in una rocce sotto il loro anemone possono trattarsi di uova ? può essere questo il motivo del suo comportamento ? metto anche qui la foto della strana cosa trovata ieri sera ... ringrazio chiunque rispondi al topic !

Pfft
14-11-2006, 09:34
Per il morso alla crysiptera può essere stato il pagliaccio...
Le cose che hai trovato non sono uova.. ma detriti tenuti attaccati alle rocce da qualche "ragnatela" che alcuni vermi emettono per catturare cibo, niente di preoccupante.

luzio
14-11-2006, 19:53
grazie pfft ... il pesce è vivace e per di piu mangia ... ma come mai questa cosa ? sono 2 anni che vivono assieme e non è mai successo niente ... da cosa può dipendere questo sbalzo d'umore ? mancanza di sesso?????????????? :-D #24 #24 devo scambiare il mio clarky con uno piuy giovane .. :-D :-D

Pfft
16-11-2006, 13:13
luzio, il tempo e il fatto che vivano in vascche comunque piccole aumenta l'aggressività dei pesci... alcune specie lo rendono più evidente di altre.

luzio
16-11-2006, 20:59
ah ok .. comunque al pesce si sta rimarginando la ferita e mi conferma che non si trattava di malattia o parassiti vari.. cmq quella bast**da è cattiva dentro , quando metto le mani nell'acquario mi caccia dei morsi appena mi avvicino al suo anemone ... è aggressiva proprio !!!! grazie pfft