PDA

Visualizza la versione completa : help...le lumachine si stanno mangiando le piante!!!

poecilia
13-11-2006, 21:53
Ciao raga...per la prima volta ho assistito ad un problema nella mia vasca....è da un pò di giorni che avevo notato sulle foglie la comparsa di macchie scure color ruggine e conseguente assottigliamento del tessuto fogliare...credendo ke fosse una mancanza di elementi nutritivi ho fertilizzato con tetraplant flora pride e invece stasera sapete cosa ho visto????? -05 -05 -05
una lumachina scura (molto piccola) camminare indisturbata sulla foglia della mia echinodorus....nn basta perchè sempre sulla suddetta foglia ho notato la presenza di materiale polveroso bruno #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 ....................mi chiedo è normale tutto ciò tenendo presente che il mio acquario ha solo 11 giorni di vita e nn ci sono ancora pesci...
ILLUMINATEMI VI PREGO!!!! :-( :-( :-(

poecilia
14-11-2006, 10:29
allora.....dove sono le menti di acquaportal????
#09 #09

newgollum
14-11-2006, 12:20
ti illumino subito io rimandandoti alla sezione 'invertebrati' del forum, dove troverai un topic in rilievo (tra i primi della pagina) che dice di tutto di più su questo argomento. si chiama 'come debellare e tenere sotto controllo le lumache' e ci puoi accedere anche cliccando qui
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=69701