Entra

Visualizza la versione completa : euphillia

gibos
13-11-2006, 20:08
Ciao a tutti...allora come da topic il problema riguarda un euphillia. Questa ha 4 calici e come da foto (mi scuso per la qualità veramente scabeccia ma le ho potute fare solo con il cellulare) gode di ottima salute. E' in vasca da 5/6 mesi...i valori sono ok tranne per il magnesio che è sui 1200 (ma lo sto alzando) e gli no3 che purtroppo sono sui 20 (ho installato un filtro denitratore a zolfo che si è attivato da poco e pare funzioni egregiamente). Vengo al problema...da circa 1 mese il tessuto si è staccato diciamo per metà da uno dei calici (quello più piccolo) e sembra ne peggiorare ne migliorare...Ok che i nitrati sono leggermente alti, ma se il problema fosse questo non credo che l'animale sarebbe così in forma e il problema si sarebbe presentato tempo addietro...Volevo sapere secondo voi che cosa può essere...un'infezione ( e in questo caso come si cura), la naturale morte di uno dei calici, o cosa altro...grazie! :-))

architect
13-11-2006, 22:42
compila profilo!!!

gibos
14-11-2006, 00:29
Profilo aggiornato...

gibos
14-11-2006, 13:42
Qualcuno che mi sappia aiutare?

gibos
15-11-2006, 17:45
#13 -20

Pfft
18-11-2006, 15:47
Difficile a dirsi.. le foto non sono chiare e la vasca ha sicuramente qualche aspetto da rivedere (schiumatoio e denitratore a zolfo in primis) .
Conta che le Euphyllie (ma in generale tutti gli lps) sono delicatissimi e sensibilissimi alle lesioni del tessuto, possono essere facilmente attaccate da batteriosi e altre malattie.
Ci sono altri post se cerchi che parlano di questi problemi in questi coralli.
Fai un bel giro di test completi ...

gibos
19-11-2006, 20:37
Ma infatti mi ero dimenticato di scrivere che quella lesione era comparsa 1/2 giorni dopo che l'avevo attaccata con la colla epossidica alla roccia....e appunto il mio dubbio era averla danneggiata toccandola con le mani. Si può curare in qualche modo?