Visualizza la versione completa : Immissione resine
David Vesce
13-11-2006, 18:47
Ciao Leletosi come da te consigliato ho inserito un filtro a zainetto
con seagel visto che la confezione da 250g tratta 240 litri e la mia vasca ne fa 20 ho fatto un sacchettino da 26g puo bastare?
Nelle istruzioni e sritto di sciacquare prima di inserire le resine io non l'ho fatto puo crearmi dei problemi?
Dopo quanto tempo si dovrebbe abbassare il po4?
Se metto piu resina creo problemi?
Grazie aspetto una risposta.
P.S. Il forum lo sto leggiendo di brutto.
leletosi
13-11-2006, 21:04
le resine vanno lavate assolutamente prima di inserirle nel filtro poichè il carbone rilascia parecchia schifezza......le sciacqui sotto l'acqua del lavandino per 3-5 minuti.....poi le risciacqui in acqua osmotica per altri 5 minuti laciandole a bagno.....e poi le metti nel sacchetto..
sciacquale SEMPRE
non aumentare le quantità.....dopo 10 giorni dovresti vedere dei bei miglioramenti.....
il primo cambio resine fallo dopo 10 giorni....e così via fino ad arrivare a 0,05 di po4.....poi tienile pure un mese intero prima di cambiarle ancora ;-)
ps ma se c'è scritto di sciacquare perchè non l'hai fatto?? #23 #23
Scusa lele, ma non è meglio sciacquarle solo con acqua d'osmosi? Io le ho lavate sempre con l'osmosi, pensando che se nell'acqua di rubinetto fossero presenti dei fosfati, già con il lavaggio si impregnano di fosfati.
Ma probabilmente il problema non sussiste dato che vi stanno a contatto solo per pochi minuti. La mia era solo una curiosità.
firstbit
14-11-2006, 11:18
si base sarebbe meglio lavarle solamente con acqua osmotica in effetti... però è una bella rottura di scatole visto che il lavaggio dovrebbe essere fatto con acqua corrente -28d#
capellone24
14-11-2006, 11:21
la stessa cosa che ho pensato anche io....forse ci stiamo facendo un pò troppe (scusate il termine ) "pippe mentali" :-D .......
David Vesce
14-11-2006, 11:22
lo so ho toppato.
altra domanda ho preso anche il turbo calcium della kent,
il valore della mia vasca e di 260,il problema è questo.
Quanto ne devo mettere? Sul barattolo mi parla di 1\8 di cucchiaio da caffe x 240 litri, ho letto bene?
quanto ne devo mettere x i miei 25 litri circa?
leletosi
14-11-2006, 19:51
metti un cucchiaio di caffè in un bicchiere di osmosi....e ne versi un po'....
dopo 40 min misuri la variazione e ti regoli di conseguenza....
ma che è.....è stagione di allergia ai test ?? :-D :-D
David Vesce
15-11-2006, 00:07
Grazie Leletosi ti aggiornero tra dieci giorni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |