PDA

Visualizza la versione completa : Trasloco: nuova vasca temporanea

luca2772
13-11-2006, 14:26
Ciao a tutti,
posto in questa sezione perchè non è il mio primo acquario; nel caso traslocatemi il post... #12

Dato che prossimamente mi trasferirò, ho pensato ad una soluzione tampone per i miei pinnuti: la vasca di origine, da 100 litri verrà dismessa e successivamente riallestita, nel frattempo ho deciso di avviare una vaschetta di circa 40x30x30 cm che ospiterà otocinclus, cory ed ancy #36#

Vorrei un parere sul progetto di massima, visto che è solo la seconda vasca, e l'esperienza è quella che è :-))

http://img299.imageshack.us/img299/6517/acquarietto1ze3.jpg

Il filtro è un Amburgo standard, il fondale dovrebbe essere floredepot ricoperto da sabbia di quarzo ceramizzato.
Per l'illuminazione avrei pensato ad un tubo PL da 18W bi-color (10,000+15,000K), visto che la combinazione di temperature di colore mi ha dato ottimi risultati nell'altra vasca.
Ovviamente tutte le piante e la radice (e l'acqua :-D ) proverranno dalla "vasca madre" e non trasporterò i pesci prima che il filtro sia a regime.

Idee, suggerimenti... ?

:-))

luca2772
14-11-2006, 14:11
Va bene così :-D , o vi state chiedendo cos'è il filtro di Amburgo #24 ?

Altra info: quasi certamente la vasca sarà un Mirabello 30 con timer incorporato (a questo punto non so se tenere il filtro interno in dotazione o se fare un HMF #24 )