PDA

Visualizza la versione completa : botia pagliaccio

elena.filippi
13-11-2006, 12:53
E' capitato a qualcuno di vedere un botia che per riposarsi si mette a pancia in su appoggiato ad una pietra?
Premetto che quando l'ho visto la prima volta ho pensato subito al funerale -28d# ......, ho controllato tutti i valori, tutto ok e allora, visto che è molto, ma molto timido ho cercato di osservarlo meglio.....sta benone mangia nuota tranquillamente, niente infiammazioni alla pinna natatoria, respirazione normale, solo che, dopo aver fatto un giretto nell'acquario, entra nel suo angoletto preferito (due pietre verticali appoggiate al filtro interno) si mette a pancia in su e con qualche colpetto di coda si appoggia ad una delle due
è normale.....?????

Pleco4ever
13-11-2006, 13:34
è normale

si

Altum
13-11-2006, 16:02
aggiungo che sono pesci timidi e non andrebeero mai tenuti da solo ma almeno in coppia in vasche sufficentemente capienti

elena.filippi
13-11-2006, 19:02
grazie per le risposte :-) mi ero un po' preoccupata, -05 anzi molto......, perchè non lo aveva mai fatto.... beh ora sono più tranquilla
ciao ciao -28

Panzergas
15-11-2006, 13:51
beh potresti sempre affiancargli qualcuno per fargli compagnia dato che sono pesci che preferiscono stare in coppia

elena.filippi
15-11-2006, 16:27
Mi sa che per il momento debba fare l'eremita.....l'acquario attualmente è un po' affollato e un altro proprio non ci sta. Quando l'ho preso era piccolo quanto un barbo tigre e infatti si era unito al branco, forse vedeva che erano a strisce anche loro e si era associato :-)) ora però se li potrebbe anche mangiare tanto è grande, a volte cerca di passare dalle fessure che loro attraversano, ma resta "incastrato"