PDA

Visualizza la versione completa : Trasloco e riallestimento vasca! Help Please!

provonesiculo
13-11-2006, 10:23
Ciao ragazzi,
sto traslocando ed in occasione dello spostamento della vasca avrei deciso di riallestire il tutto, che ne pensate?

In questo momento ho 2 scalari, 12 neon, 2 corydoras, 1 ancistrus, che allestimento dovrei fare?

Ho visto il substrato della ADA con la PowerSand sopra, secondo voi posso mettere i pesci dentro il giorno dopo?

Vorrei realizzare un bel allestimento con un pratino spettacolare, mi aiutate a raggiungere questo risultato?

Grazie!

ilthomas
16-11-2006, 00:15
secondo voi posso mettere i pesci dentro il giorno dopo?

se riusi l'acqua del "vecchio" allestimento si.

AcquaPazza
16-11-2006, 14:47
allora..con i corydoras e un'ancistrus..sognati il "pratino spettacolare"..
i cory "grufolano" sul fondo,così ti ritroverai ogni volta il pratino scalzato.. e ogni volta dovrai ripiantarlo..

per il trasloco.. (dato che ne ho fatto uno anche io da poco) posso consigliarti..alcune cose..
Munisciti di taniche (per l'acqua della vasca) e dei secchielli nuovi come quelli per la vernice.. io sono andata da Oby ho preso due secchiellini e due sottovasi per fare da coperchio.. e recati dal tuo negoziante e fatti procurare un box in polisterolo.. e procurati dei sacchetti per i pesci..
Svuota l'acqua del tuo acquario nelle taniche.. se però il fondo nn lo utilizzerai più.. quello lo puoi buttare..altrimenti metterai il fondo del tuo acquario ne secchiellini sigilli e chiudi il tutto.. i pesci invece finiranno nel box in polisterolo nei loro sacchetti..idem per le piante.. :-)

Quando sei pronto per riallestire.. tieniti sotto mano una bacinella capiente..e libera i pesci con la loro acqua nella bacinella e aggiungi un areatore..e nel mentre riallestisci..
Questo è quello che posso dirti per esperienza vissuta a giugno :-) e un lavoraccio ma lo devi fare..nella vasca non deve rimanere nulla..rischia di spaccarsi per il peso di fondo o acqua rimasta..
In bocca al lupo!! ;-)

die_go
16-11-2006, 15:05
Ho appena traslocato anch'io...

Ho tolto solo l'acqua e pesci e lasciato sabbia e piante nella vasca. Per evitare di sovraccaricare il fondo ho infilato un'asse di legno sotto la vasca e lo ho trasportato con questa. Poi ho riposizionato la vasca, rimesso l'acqua che avevo stoccato nelle taniche e liberato i pesci...