PDA

Visualizza la versione completa : Avviare Filtro in parallelo...

provonesiculo
13-11-2006, 10:03
Ciao a tutti ragazzi,
ho finalmente acquistato un filtro esterno per il mio acquario, un Eheim 2226, ottimo no?.

Logicamente l'ho preparato per benino e l'ho montato in parallelo a quello già esistente, quello in dotazione con l'acquario della PetCompany da 120lt.

Siccome il 20 di questo mese dovrò traslocare da una casa all'altra, secondo voi per quel giorno il filtro sarà pronto? Posso levare quell'obrobio di filtro interno lasciando soltanto questo esterno? Il filtro è acceso da 4 giorni buoni e l'acquario sarà l'ultima cosa che sposterò... in totale sarà attivo da 10giorni, bastano per fare attivare i batteri visto che la vasca è già pronta? Io sto inserendo regolarmente batteri...

Grazie dell'attenzione.
Leonardo

giuvo
13-11-2006, 12:46
Puoi fare una cosa, sicuramente non sarà attivo per quella data, ma se due giorni prima del trasloco, sposti i cannolicchi di quello vecchio in quello nuovo, le spugne e i materili filtranti e lo fai girare per due giorni, così non dovresti avere problemi.

Tremor81
13-11-2006, 13:07
io ho messo tutti i materiali biologici (cannolicchi e bioballs) del Bluwave05 nel pratiko 200 dopo una settimana che giravano insieme e non ho avuto problemi di alcun tipo.