Entra

Visualizza la versione completa : eliminare lumache con presenza di caridina in vasca

miura
13-11-2006, 02:10
ragazzi sono invaso dalle famigerate lumachine ne conto decine e decine di tutte le grandezze sono quelle rotonde a spirale piatte di colore marrone scuro che oltre a essere visivamente bruttine mi danno anche il problema che si mangiano le tenere foglioline della mia glossostigma... ora io ho in vasca 18 esemplari adulti di caridina japonica volevo sapere se esiste qualche prodotto che le uccida senza pero recare danno ne a piante ne a gamberi........

fatemi sapere al piu presto grazie mille

merdus
13-11-2006, 07:16
Potresti provare il metodo naturale inserendo dei badis badis, altrimenti con la funzione cerca del forum troverai sicuramente tanti consigli su questo argomento ;-)

newgollum
13-11-2006, 12:13
io ti consiglio, come anche per chi non ha caridine ;-) di toglierle a mano.
leggi comunque l'apposito topic che spiega in modo approfondito tutti i punti di vista e le varie tecniche per una eventuale eliminazione.

miura
13-11-2006, 13:43
chi mi passa il link del topic in questione, cmq a mano e impossibile toglierle sono moltissime e anche piccolissime.... per i badis badis una volta eliminate le lumache che me ne faccio? l'unica e trovare un prodotto licquido che uccida le lumache e non faccia male alle caridine japonica