Entra

Visualizza la versione completa : Bloccare anemone

valo000
13-11-2006, 01:00
ciao a tutti, sono al mio secondo acquario, ma alla mia prima anemone...

ora il problema è: come evito che se ne vada in giro per tutta la vasca ad infastidire tutti(pesci ed invertebrati)?
c'è un modo per "fermarla" o ancorarla a qualcosa, o convincerla a starsene buona da qualche parte? :-))

grazie in anticipo a tutti :-)

PiftPift
13-11-2006, 09:12
"abituala" a stare in un punto desiderato fornendogli piccole prede come cozze, gamberetti i pezzetti di pesce (senza esagerare e con cadenza settimanale), mettila in un punto dove possa fissare senza problemi il suo disco pedale e cmq se è una anemone errante ed irrequieta okkio ke nn vada nel pozzetto di tracimazione sennò ti intasa lo scarico e addio patria! cmq se la sistemi in un anfratto circondandola di piccoli sassi e le fornisci cibo con frequenza nn ti dovrebbe far storie.

Pfft
13-11-2006, 09:51
valo000, in natura si muovono.. sono fatte per muoversi... anche se stanno ferme per mesi o anni in vasca possono decidere di spostarsi.. se non si vuole correre il rischio non si comprano.

malpe
13-11-2006, 10:37
valo000, impossibile bloccare un anemone per natura sono girovaghi.
Quoto Pfft, se non si vogliono problemi non si prendono.

valo000
13-11-2006, 13:37
è stato un regalo -20 ed è pure bellissima solo che non è che si sposta poco, sembra una F1 in un paio di giorni è capace di girarsi tutta la vasca, comunque è ben un giorno e mezzo che sta ferma, speriamo bene...

malpe
13-11-2006, 14:30
valo000, normale proteggi bene l'ingresso delle pompe con le griglie apposite perchè molto finiscono nelle pompe

villa
14-11-2006, 02:02
ciao!
che anemone e'?

daniele.raffagnino
14-12-2006, 15:49
valo000, normale proteggi bene l'ingresso delle pompe con le griglie apposite perchè molto finiscono nelle pompe
Quoto!! è un piccolo rimedio che ti risparmia un grosso problema!!Magari me lo avesse detto il mio negoziante quando la comprai io!

BLUPROFONDO
14-12-2006, 18:31
Nle mio caso non è bastato proteggere le pompe con delle grate; i tentacoli ci sono finiti lo stesso lacerando l'animale; per fortuna si è ripreso subito e ora è in ottima salute. Io ho rimediato avveolgendo la grata con della spugna.
Comunque è impossibile posizionrli dove si vuole noi, bisogna stare alle loro regole e costruire la vasca intorno a loro; ma il gioco a mio avviso vale la candela............sono bellissimi
Ciao e buona fortuna

red105
14-12-2006, 19:14
Fino a quando non ha trovato un posto che le piace quella si muove....
P.S. io personalmente non avrei acettato il regalo ;-) diciamo che può trasformarsi in una piccola -e31

stefano69
17-01-2007, 00:53
BLUPROFONDO,
ciao ho da poco un anemone volevo da te qualche consiglio sulla cura e sui comportamenti, come si capisce quando soffre o quando sta bene, necessita di una posizione con tanta corrente oppure no? Come si fà a capire quando sta per morire? grazie e a presto