Visualizza la versione completa : Bloccare anemone
ciao a tutti, sono al mio secondo acquario, ma alla mia prima anemone...
ora il problema è: come evito che se ne vada in giro per tutta la vasca ad infastidire tutti(pesci ed invertebrati)?
c'è un modo per "fermarla" o ancorarla a qualcosa, o convincerla a starsene buona da qualche parte? :-))
grazie in anticipo a tutti :-)
PiftPift
13-11-2006, 09:12
"abituala" a stare in un punto desiderato fornendogli piccole prede come cozze, gamberetti i pezzetti di pesce (senza esagerare e con cadenza settimanale), mettila in un punto dove possa fissare senza problemi il suo disco pedale e cmq se è una anemone errante ed irrequieta okkio ke nn vada nel pozzetto di tracimazione sennò ti intasa lo scarico e addio patria! cmq se la sistemi in un anfratto circondandola di piccoli sassi e le fornisci cibo con frequenza nn ti dovrebbe far storie.
valo000, in natura si muovono.. sono fatte per muoversi... anche se stanno ferme per mesi o anni in vasca possono decidere di spostarsi.. se non si vuole correre il rischio non si comprano.
valo000, impossibile bloccare un anemone per natura sono girovaghi.
Quoto Pfft, se non si vogliono problemi non si prendono.
è stato un regalo -20 ed è pure bellissima solo che non è che si sposta poco, sembra una F1 in un paio di giorni è capace di girarsi tutta la vasca, comunque è ben un giorno e mezzo che sta ferma, speriamo bene...
valo000, normale proteggi bene l'ingresso delle pompe con le griglie apposite perchè molto finiscono nelle pompe
daniele.raffagnino
14-12-2006, 15:49
valo000, normale proteggi bene l'ingresso delle pompe con le griglie apposite perchè molto finiscono nelle pompe
Quoto!! è un piccolo rimedio che ti risparmia un grosso problema!!Magari me lo avesse detto il mio negoziante quando la comprai io!
BLUPROFONDO
14-12-2006, 18:31
Nle mio caso non è bastato proteggere le pompe con delle grate; i tentacoli ci sono finiti lo stesso lacerando l'animale; per fortuna si è ripreso subito e ora è in ottima salute. Io ho rimediato avveolgendo la grata con della spugna.
Comunque è impossibile posizionrli dove si vuole noi, bisogna stare alle loro regole e costruire la vasca intorno a loro; ma il gioco a mio avviso vale la candela............sono bellissimi
Ciao e buona fortuna
Fino a quando non ha trovato un posto che le piace quella si muove....
P.S. io personalmente non avrei acettato il regalo ;-) diciamo che può trasformarsi in una piccola -e31
stefano69
17-01-2007, 00:53
BLUPROFONDO,
ciao ho da poco un anemone volevo da te qualche consiglio sulla cura e sui comportamenti, come si capisce quando soffre o quando sta bene, necessita di una posizione con tanta corrente oppure no? Come si fà a capire quando sta per morire? grazie e a presto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |