PDA

Visualizza la versione completa : colisa

xmrdieselx
12-11-2006, 22:41
ragā sono emozionato il mio colisa sta preparando il nido di bolle e' messo che rincorre una femmina in lungo e in largo ora...ho messo un pezzetto di polistirolo ho fatto bene???succede nulla se gli altri pesci vanno a punzecchiare il polistirolo???datemi voi i consigli giusti...vi prego aiutatemi...

Raul3
12-11-2006, 23:28
Ciao, in questo sito trovi informazioni sulla riproduzione dei Colisa, e allevamento dei loro piccoli.
http://utenti.lycos.it/federico_antonelli/colisa_lalia.htm
Ciao ;-)

Jackrock
13-11-2006, 11:48
Sono appena passato e tutt'ora sono nella tua situazione. se puoi metti piante galleggianti, io ho provato anche col polistirolo che il mio colisa non sembrava gradire. Vedrai che nei momenti piu inaspettati troverai il maschio e la femmina avvinghiati sotto al nido, durante quegli abbracci dai un'occhiata per vedere se la femmina rilascia uova.. ciao!

maurizio calabrese
13-11-2006, 14:48
ragazzi io pure vorrei tentare ma per il momento sono messi assieme ad altri pesci mi chiedevo posso metterli in una semplice vaschetta di plastica con il riscaldatore? o occore anche realizzare anche un filtro? oppure se li metto nella sala parto? o in quella di rete? che ne dite č piccolo lo spazio?

Jackrock
13-11-2006, 22:21
ma con che pesci stanno in vasca i colisa?
dovrebbero stare con pesci calmi e senza corrente superficiale. occorre ovviamente un filtro e un riscaldatore, ed anche un acquario.. dove LUI sceglie un punto per costruirsi il nido, non puoi metterlo in una rete e pretendere che lo faccia li :-)
inoltre se hai piante da superficie da loro sono graditissime.

maurizio calabrese
13-11-2006, 22:37
con portaspade platy apistpgran e un altum. il fatto della rete era solo un idea. ma non sono come i betta che possono stare anche senza filtraggio e senza riscaldatore?

Jackrock
14-11-2006, 03:48
no, te lo dico perchč gia se stanno con pesci troppo attivi in vasca, e vengono disturbati troverai il maschio che fa il nido, lo risfonda, lo rifa, lo risfonda, lo rifa, lo risfonda ecc.. e soprattutto le condizioni dell'acquario, sia come temperatura che come valori deve essere buona per lui, senza il filtro non so quanto possa durare..

maurizio calabrese
14-11-2006, 10:13
ok ti ringrazio