Visualizza la versione completa : Cisti di artemia decorticate
Salve a tutti! :-))
Ho acquistato da un utente qui su Pa delle cisti di artemia e in regalo mi ha dato un pò di cisti decorticate..
La mia domanda è: qualcuno sa se possono essere usate per alimentare avannotti? (di betta, nel mio caso)
Avete mica dati circa l'analisi nutrizionale?
Grazie a tutti! ;-)
GooseFish
13-11-2006, 13:09
Ciao Rox, bastava chiedere eheheh Scherzi a parte per l'analisi nutrizionale stasera vedo di mandarti la documentazione che ho :)
Per gli avannotti di Betta credo vadano bene (ho chiesto ad amici bettiferi), comunque puoi provare a darne pochine pochine facendole prima magari reidratare in un bicchierino d'acqua dell'acquario (che ti permette anche di verificare la quantità che stai dando) e verificare visivamente se le mangiano.
Nutrizionalmente sono poco diverse dai naupli appena schiusi, anzi dovrebbero contenere alcuni elementi che nei naupli vanno persi perchè utilizzati durante la schiusa.
Ciaoo
ehehe grazie Stefano..non volevo disturbarti ulteriormente e magari sentire anche altre esperienze ;-)
cmq come sempre molto gentile ;-)
GooseFish
13-11-2006, 14:24
ahha figurati, infatti attendevo risposte ... ma ho visto che non ne arrivavano eheheh
A casa devo avere un fantastico link con spiegato tutto ... ma miseriaccia se oggi google mi supporta eheheh
Ciaooo
GooseFish
14-11-2006, 02:40
Ciao Rox, come promesso ecco le info :
Cisti Decorticate Salt Lake :
Proteine 50%
Grassi 14%
Carboidrati
Ceneri 9%
Naupli :
Proteine 41-47%
Grassi : 21#23%
Carboidrati : 11%
Ceneri : 10%
La variabilità delle % dei naupli dipende da quanto tempo fai passare dalla schiusa alla somministrazione. Piano piano assorbono il sacco vitellino riducendo grassi e proteine.
Quelle della Baia di S. Francisco hanno piu' proteine e meno grassi.
Ciaooo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |