Entra

Visualizza la versione completa : pesce mangia lumachine

thenax
12-11-2006, 20:47
chi sa dirmi quale pesce prendere per sterminare le lumachine al di fuori dei botia e dei badis badis (mi mangiano gli hemigrammus....)?

Marfis
14-11-2006, 14:54
io ho due badis badis ma nn li ho mai visti aggressivi con gli altri pesci o con le caridine. Prova a prenerli molto giovani, sono molto affamati di lumache. -11

Raino
14-11-2006, 23:41
Anche i miei due badis non danno fastidio agli altri pesci e nemmeno alle caridine. Si limitano a papparsi gli avannotti di guppy (e nemmeno tutti) e qualche lumachetta. Certe volte si fanno fare perfino le riffe dagli enormi titteya... Non è detto che tutti i pesci predatori, aggressivi o "difficili" debbano essere necessariamente così. Sarà, come per le pesone, questione di carattere...

newgollum
16-11-2006, 11:19
ti consiglio la lettura del topic sul tenere sotto controllo le lumache che è tra i primi in evidenza nella sezione invertebrati.

Mkel77
18-11-2006, 10:09
ti consiglio la lettura del topic sul tenere sotto controllo le lumache che è tra i primi in evidenza nella sezione invertebrati.

infatti......è inutile combattere i sintomi, bisogna eliminare le cause...........le lumachine proliferano in presenza di sostanze organiche che forniscono nutrimento, eccesso di cibo che si deposita sul fondo, eccesso di foglie morte lasciate in vasca........cura meglio la manutenzione e le lumachine spariranno da sole per mancanza di cibo.