Visualizza la versione completa : guppy platy e ....
Nel mio acquario di 70 lt scarsi ho 9 guppy 3m+6f 6 platy giovincelli ma credo 3m+3f
1 capitan ventosa e 1 octo.. (pulitore piccolino) e 5 caridine
basta cosi o posso metterci se compatibili una coppia di Ramrezi ??
i valori sono
ph=7
gh=11
kh=7
no3=12.5/25
cosa ne dite ??
alucard82
13-11-2006, 02:53
io direi che sei a posto come popolazione il fatto e che tra qualche mese saranno un po strettini so che i guppy si riproducono in una maniera smisurata #19
-28d#
Nel mio acquario di 70 lt scarsi ho 9 guppy 3m+6f 6 platy giovincelli ma credo 3m+3f
e già qui sarebbero out
1 capitan ventosa
e 1 octo.. (pulitore piccolino)
Un otocinclus? quei simpatici pescetti che si attaccano via ai vetri? -28d#
e 5 caridine
Anche #24
basta cosi o posso metterci se compatibili una coppia di Ramrezi ??
Assolutamente e categoricamente NO
i valori sono
ph=7
gh=11
kh=7
no3=12.5/25
un tantino sovraffollato quindi con i nitrati e nitriti alti #24 la dureza dell'acqua non è elevata, servirebbe un valore più alto per i pecilidi e le caridine
cosa ne dite ??
Meglio tenere la popolazione attuale e cercare di abbassare il valore degli inquinanti
ok capito alla perfezione faccio cambi d'acqua + spesso finche non si abbassano i nitrati x il ph ?? come faccio ad alzarlo ? abbasso la co2 ma poi le piante ? #24
ciao e grazie milleeeee #25
ma no, il ph è l'unico che può andar bene #24
devo alzare kh e gh allora ?? #12
scusa ma avevo capito male
cambi d'acqua ro e aggiungo i sali in modo da portare i kh e gh a ??
ciao e grazie
newgollum
13-11-2006, 12:40
il ph i platy lo vorrebbero a 8 ma il capitan ventosa (???) e gli oto lo potrebbero preferire più basso, per cui 7 può essere equilibrato, anche se 7,5 sarebbe meglio.
puoi inserire in vasca qualceh ciottolo calcareo se non vuoi regolre diversamente la co2.
i ram no. i guppy ci vorrebbe minimo un'altra femmina e i platy minimo altre 3 perché per non aver pèrolemi di punzecchiamenti o stress da corteggiamento il rapporto m/f deve essere 1/3 o minimo 1/2.
solo che hai già un sacco di pesci in vasca per cui non ne aggiungerei: se mai fatteli sostituire.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |