PDA

Visualizza la versione completa : betta e valori dell'acqua

Mardock
12-11-2006, 16:47
l'acquario che ospit ail betta crow è di 20 lt i valori sono
PH 9
GH 25
KH 12
N02 0

ci sono alcune piante topo anubias e altre due tipi
li devo abbassare con acqua osmotica se si con o senza sali ??

la vasca è avviata da 2 sett. con un filtro a zaino presto sostituito con uno esterno eden 501

ciauzzzzz

straker
12-11-2006, 18:44
Su Internet ho copiato queste righe:
Parametri
Valori pH: 6 - 8
Valori GH: 5 - 19
Temperatura: 24 - 30 °C
Dimensioni (cm): 5 - 6
Difficoltà di allevamento: Facile

Comportamento
I maschi combattono tra di loro, e possono arrivare ad uccidersi, talvolta le femmine attaccano i maschi.
Alimentazione
Carnivoro, accetta qualsiasi tipo di cibo industriale di piccole dimensioni.
Riproduzione
costruisce grandi nidi di schiuma e bolle fra le piante acquatiche. Dopo la deposizione le femmine vanno allontanate, mentre i maschi si occupano della prole. Le uova si schiudono dopo 24#30 ore; dopo 3 giorni si allontanino anche i maschi
Habitat
Luce moderata o buona, livello dell'acqua non troppo alto, fondo morbido con uno straterello di limo e detriti, un tetto rado di piante fluttuanti; vasche non troppo ampie e ben chiuse.
Note Speciali
Vive al massimo per 2 anni.

Nel Forum e lo fatto con il mio acquario ho aspettato 4 settimane x inserire pesci, mi raccomando prima di comprare leggi o sul forum o su internet ...
Ciao

milly
12-11-2006, 19:42
il PH 9 sarebbe inadatto anche per i poecilidi è altissimo -05

ceccom
12-11-2006, 20:49
I betta si adattano a molti valori, ma i tuoi sono un pò troppo estremi, sei sicuro di avere ph 9?

Mardock
13-11-2006, 09:27
si sono sicuro , il problema non sono i dati ma come abbassarli e nessuno mi ha risposto e non l'ho comprato ma mi estato donato .
grazie a tutti per i consigli

ciaooooo

Federico Sibona
13-11-2006, 11:39
Credo che il sistema più semplice, per cominciare, sia fare dei cambi con acqua di osmosi.
Sarebbe anche interessante conoscere i valori dell'acqua di rubinetto.

Ciao
Fede

Mardock
13-11-2006, 11:46
ok grazie mille federico farò cambi d'acqua RO

ciao e grazie ancora #25