Entra

Visualizza la versione completa : Quantità Co2. Il ph non scende

Americo
12-11-2006, 15:55
Ciao a tutti. I miei valori dell'acqua sono i seguenti: kh5, Gh7. Ho un'impianto per la somministrazione di Co2 della Ruwal, con diffusore Turbo Kit(una pompa Rio200 che miscela acqua e Co2 per una perfetta diffusione). Movimento della superficie dell'acqua minimo(Niagara 190 regolato nella potenza affinchè crei meno turbolenza e dispersione di Co2). All'interno dell'acquario ho 2 cryptocoryne, 2 microsorium, 1 anubias.
L'acquario è un piccolo Wave Box da 17 litri.
Mi ritrovavo con un ph8 e sto somministrando 50 bolle al minuto di Co2. Risultato: mi ritrovo un ph tra 7.6/7.7 (controllo tramite ph meter della Milwaukee).
Pensavo che con un Kh a 5 sarebbe stato più facile far scemare il ph, invece pur somministrando 50 bolle al minuto, è sceso molto poco.
Normale? O non sto valutando io qualche altro parametro in gioco?
Grazie mille.

Americo
14-11-2006, 10:06
:-)

Woodoo
14-11-2006, 20:16
tieni immerso il tester almeno 5 minuti nella vasca ...sei sicuro che sia correttamente tarato ??

Americo
15-11-2006, 21:23
tieni immerso il tester almeno 5 minuti nella vasca ...sei sicuro che sia correttamente tarato ??

Era stato tarato una settimana fa. Vado a ritararlo oggi...ben 0.7 in più mi dava...nel giro di una settimana(è nuovo forse per questo), di cosi tanto si è starato?
Comunque ora ho un ph 7 e un gh5, direi che ci siamo.
Betta e otocinclus...penso che siano valori giusti per entrambi.

esox
17-11-2006, 15:43
(è nuovo forse per questo),

sì, all'inizio vano tarati spesso, poi molto meno...