Visualizza la versione completa : Come sterilizzare le piante ?
pesceazzurro
12-11-2006, 15:49
Ciao a tutti vorrei sapere che tecnica utilizzate per sterilizzare le piante, magari acquistate on line o di dubbia provenienza (non si sà mai se provengono da acquari infestati da alghe) prima di inserirle in vasca ?
Grazie
Diciamo che i siti seri vendono piante buone, se compri piante da altri utenti dagli un occhiata generale e ti accorgi subito se la pianta è infestata da alghe, se non noti niente si strano mettile pure in acquario non avrai nessun problema
pesceazzurro
13-11-2006, 00:58
ok ma ad un occhio allenato come il vostro, io non è che ne mastico molto !!!
Esiste comunque un modo per sterilizzarle ed essere tranquilii ? Ho sentito parlare di acqua ossigenata e di amuchina, ma non vorrei combinare un disastro !!
Sì, un bagno in amuchina ;-)
Comunque leggiti questa discussione http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=43105&highlight=amuchina
Come ti ha consigliato Lisetta, dopo aver fatto la pulizia delle radici e aver tolto tutta la lana, ed aver spuntato le radici, io faccio sempre uno sciacquo con l'amuchina, ne metti qualche goccia in una recipiente e ci lasci a mollo la pianta per qualche minuto, lo la sciacqui e la metti in vasca....
pesceazzurro
13-11-2006, 15:39
L'amuchina allora in rapporto a 19:1 va bene anche per eliminare le eventuali spore di alghe ? Si infatti la mia preoccpazione sono proprio le alghe
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |