Visualizza la versione completa : filtro esterno che SBUFFA in continuazione
Ciao a tutti....
Ho un Askoll FE-4 esterno. Il bestione gestisce un 360litri....da qualche giorno ha cominciato a sbuffare ad intervalli ARIA all'interno della vasca.
Ho pensato che fosse un problema di infiltrazione di aria nei tubi di mandata, ma sono assolutamente stagni....cosa può essere? e soprattutto come risolvo?
Grazie mille a tutti :-))
Ciao,
complimenti per il filtro, occhio alla pettinatura dei pesci :-D
Per il tuo problema, se sbuffa ci deve essere da qualche parte una non chiusura. Soprattutto se contninua imperteritto a fare ciò. Ti consiglio di riaprirlo e rifare l'installazione.
PS: Le Red Charry? #18 #18 ...sempre in attesa, mi raccomando! ;-)
Ciao
Roby
Ciao,
complimenti per il filtro, occhio alla pettinatura dei pesci :-D
Per il tuo problema, se sbuffa ci deve essere da qualche parte una non chiusura. Soprattutto se contninua imperteritto a fare ciò. Ti consiglio di riaprirlo e rifare l'installazione.
PS: Le Red Charry? #18 #18 ...sempre in attesa, mi raccomando! ;-)
Ciao
Roby
ok mi toccherà riaprirlo #06 uff!!!
Le red sono quasi pronte...tra un po ti arrivano! :-))
ciao io avevo lo stesso problema era il tubo di pescaggio che aspirava aria da un punto di aggiunzione
infiltrazione di aria nei tubi di mandata
Non nella mandata, sarà il pescaggio che "pesca" aria. ;-)
Marco Conti
13-11-2006, 08:44
anch'io una volta ho avuto un simile problema.
Pescava dal tubo di aspirazione.
Se fosse il tubo di mandata, gli effetti sarebbero 2, o esce l'acqua
oppure vedevi l'aria in vasca, ma il filtro non fà rumore.
99% è l'aspirazione.
Alfaking
13-11-2006, 11:41
a me quando sbuffa significa che ci sono le spugne intasate...
imo se lo apri e sciacqui un pò lana/spugne risolvi il problema #24
maurofire
17-11-2006, 21:55
Sicuramente aspira aria da qualche parte controlla,ciao.
quando mi faceva lo stesso scerzo il mio aheim avevo semplicemente regolato male i due rubinetti per tarare la portata!.
Quello in ingresso era messo al 50% mentre l'uscita al 100%...e li faceva aria, perchè entrava meno acqua di quella che poi usciva.
Ho risolto facendo il contrario:
spero di esserti stato di aiuto. -28
Anche secondo me il problema è sull'aspirazione: il dilemma da risolvere è che bisogna vedere se le bolle le fa perché la pompa "cavita" (cioè rimane a vuoto perché non le arriva abbastanza acqua da pompare come capitato ad Alfaking e Mcdario, nel qual caso vedrai che c'è un intasamento da qualche parte), oppure perché aspira aria per via di qualche perdita o rottura nel tubo.
Se anche pulendo le spugne non si risolve la questione, forse i cannolicchi si sono talmente pressati che l'acqua fatica a passarci in mezzo. Dovrebbe bastare muovere un po' i sacchetti.
Alfaking
17-12-2006, 03:19
era un post di un mese fà...credo abbia risolto nel frattempo... #24
:-)) avevo letto male la data iniziale facendomi fuorviare da quella dell'ultimo post che era di dicembre :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |