Visualizza la versione completa : autocostruzione impianto uv-c
antonio samperisi
12-11-2006, 13:30
Ciao, visto che non riesco a debellare una esplosione algale inicellulare, ho deciso di autocostruirmi un impianto uv-c.
Conosco il funzionamento, ne avevo uno in vetro di moooolti anni fa che trovai a casa di un mio amico, un reperto quasi, ma si è rotto.
lo vorrei realizzare in plastica pvc o altro, in modo che possa trasportarlo all'occorrenza anche per sterilizzare l'acqua delle altre mie vasche.
Mi aiutate e/o consigliate?
ciao antonio un po di tempo fà volevo costruirmelo ma la spesa non mi conveniva poi per trovare il tubo di quarzo impazzisci !!!! stai su una lampada usata mio cugino ne ha una da 18 watt se non sbaglio è vuole 60 euro fammi sapere
antonio samperisi
12-11-2006, 15:58
del tubo di quarzo me ne frego, l'acqua deve scorrere lentamente tra il tubo della lampada e l'involucro....non è necessario il tubo di quarzo.
buon idea vorrei sapere qualcosa ankio su come farlo
antonio samperisi
12-11-2006, 17:42
hai qualche link da darmi o AVETE link su come stracaxxo costruire sto' maledetto impianto.
antonio mi sembri un pò agitato !!!!!!!!!!!!!! questo è il link http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/sterilizzatore/default.asp
antonio samperisi
13-11-2006, 17:22
Grazie Vitto, l'avevo già visto.....ma è quella pagina sempre in costruzione, ergo...manca il più e il meglio!
Agitato, si lo sono, la più bella vasca, quella da ammirare etc:. ha l'acqua color verde, è infestata da alghe unicellulari e nonostante vari tentativi non riesco a farla tornare accettabile, ecco perchè la fretta dello sterilizzatore.
tognamax
16-11-2006, 00:21
io ho optato per l'acquisto di un prodotto già pronto...
l'ho preso su ebay da un negoziante in germania prezzo finito per una 11 w 45 euri (comprese spedizione)
unico neo quelli parlano solo tedesco e non si sforzano per nulla di parlare un poco di inglese...
Ho fatto un conto e ho pagato meno il prodotto finito....
ciao ciao
antonio samperisi
18-11-2006, 03:05
ero fuori per lavoro, scusate il ritardo.....
L'ho autocostruito, se mi spiegate come mettre le foto sul forum vi faccio vedere che "lavoretto" ho fatto, è spartano ma ...cerdo faccia egregiamente il suo lavoro, credo xche lo sto ultimando, e ho speso esclusivamente euritz 15 per la lampada uv-c, il resto era un portaneon da 30w, segato affinche fosse a dimenzioni giuste per la lampada da 11w e il resto è.......fantasia, come si mettano le foto sul forum?
tognamax
18-11-2006, 21:11
io l'impianto l'ho comprato da questo negozio su ebay
http://stores.ebay.it/ZOO-PARADIES-WAKKE
scusate l'ignoranza... ma a cosa serve lo sterilizzatore??
bettatyson
28-11-2006, 20:05
x mettere le foto:http://www.tinypic.com/
altro metodo x saltare il tubo di quarzo:
attorcigliare un tubicino x areatore attorno alla lampada e fissarcelo con scotch nero.
l' acqua passa attraverso il tubicino trasparenet e i ragg uv la sterilizzano.
anche se non penso che l' acqua possa danneggiare il vetro del neon è un po' imprudente metterla direttamente a contatto con questo non trovi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |