Visualizza la versione completa : Acqua di rubinetto
aleandro
12-11-2006, 13:15
Ciao a tutti, secondo voi quali pesci sarebbe più adatto allevare con i seguenti valori dell'acqua di rubinetto, anche partendo dal presupposto che difficilmente si avrebbe la possibilità di utilizzare acqua di osmosi?
Ecco i valori:
GH=14°
KH=12
PH=7,5
NH3=0
NO2 < 0,3 mg/l
NO3=0
CO2=11 MG/L
O=2 MG/L
Grazie 1000 in antricipo e buona giornata a tutti!
Alessandro
orfeosoldati
12-11-2006, 13:22
sono valori buoni per guppy o pecilidi.
Un consiglio di puro ordine estetico: la vasca non è grandissima; per renderla più interessante riproduci il biotipo scegliendo una sola specie di pesci e 2,al max 3, di piante
aleandro
12-11-2006, 13:39
Grazie mille Orfeo! ;-)
Come consigliatoti ;-)
Secondo me con tante piante verdi i platy corallo sono fantastici. Sempre nella proporzione 1 maschio e 3 femmine.
Non mi ricordo se già ti avessi dato il link sulle piante, ma comunque eccolo, confronta il tuo wattaggio al litro con questi http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
(Come pulitori potresti inserire delle caridine, o neocaridine)
aleandro
12-11-2006, 13:53
Ciao Lisetta, si grazie dei consigli. Mi avevi già dato un ottimo link sui biotopi asiatici, ma in quel caso dovrei agire sui parametri dell'acqua a mia disposizione per adattarla ai pesci di quelle zone (Anabantidi ecc.).
Per un neofita come me, anche considerando il fatto che la mia vasca sarà proprio piccolina (30 Lt.), credo sia meglio cercare di fare poco, ma bene.
Meglio, cioè, come dice Orfeo far star bene 2 o 3 pesci della stessa specie (a questo punto anche i Platy corallo, perchè no?) con qualche pianta ed iniziare ad imparare qualcosa. Piuttosto che eccedere nelle quantità e ... rovinare tutto.
Grazie ancora e buona domenica.
Ciao ciao
:-)
;-)
Ottimo modo di pensare, complimenti. Vedrai che avrai un sacco di soddisfazioni.
aleandro
12-11-2006, 14:01
Grazie Lisetta.
Non appena l'avrò allestita vi posterò una foto nella sezione apposita.
Un bacio per i preziosi consigli e per la disponibilità.
Ciao ciao
Alessandro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |