PDA

Visualizza la versione completa : pinne che stanno per ricrescere o c'è qualcosa che non va?

uffi
12-05-2005, 23:04
ho un combattente m in vasca di comunità di 110litri
questi i valori
ph:6.5
gh 7
kh 6
nitriti assenti
nitrati tra i 25 e i 12.5

il combattente è stato separato dalla femmina che gli mordikkiava le pinne ... ora però l'estremità delle pinne mangiate è biancastra per alcuni millimetri ... che vuol dire che stanno ricrescendo o c'è qualcosa che non va?

... cosigli su prodotti da usare (preferirei di no) ... o come far ricrescrere bene le pinne?

l'alimentazione è fatta 2 volte al giorno ... è possibile che un mangime secco non gli piaccia e lo sputa? dell'altro ne è ghiotto ...

la bocca è mordicchiata anche quella ... si hanno fatto proprio a botte ... quindi è leggermente storta/sporgente ... anche quella guarirà con una buona alimentazione e con il passar del tempo?

consigliate vitamine in particolare?

help me! -28d#

polimarzio
13-05-2005, 00:00
In via cautelativa per scongiurare infezioni fungine e batteriche puoi somministrare un ciclo di generalTonic o bactowert.

uffi
13-05-2005, 10:54
ma....lo devo isolare o no?

sta in vasca di comunità ora ...

mi sa che deve aver avuto un lungo combattimento ... aveva anche fatto il nido ... ma credo che la femmina non aveva nessuna intenzione di -11 .... :-D :-D :-D

ketchup suicide
13-05-2005, 14:27
mi aggiungo anche io alla discussione...
dopo quanto circa dovrebbe rimettere delle pinne nuove o guarire da queste zone più bianche nelle estremita??

uffi
14-05-2005, 10:55
... oggi su una parte gli sono spartite ... confermato ... le pinne stanno ricrescendo a vista d'okkio!!!!

quanto è bello il mio betta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-))