Entra

Visualizza la versione completa : Batteri

davideclem
12-11-2006, 11:51
Ciao a tutti,
ho avviato il mio acquario marino da circa un mese e ho avuto qualche problemi di inquinamento dell'acqua....nitriti e nitrati.
Il mio negoziante di figucia mi ha fatto introdurre nella vasca batteri liquidi, il problema l'ho risolto peccato però che adesso la vasca sempra un campo di concentramento... -20 ... nel senso che l'acquario è completamente marrone...

Qualcuno di voi c'è già passato da questo piccolo inconveniente?
Avete qualche suggerimento o è una cosa che passa con il tempo?

Grazie e ciao a tutti !!!!!

architect
12-11-2006, 18:33
il fatto che l'acqua si intorbidisca dopo l'inserimento di batteri è normale...ma il tuo acquario se è come da profilo...non avrà vita lunga, leggi qualcosa e riallestiscilo per bene cosi non avrai problemi di NO3 e NO2

SqualoBruto
12-11-2006, 21:44
Dopo un mese già pesci? Una sola roccia? Dovrebbe essere almeno da 20 kg!!! Chi è che ha la corazza? Riporta i pesci indietro prima che muoiano. Ricomincia tutto di nuovo, magari questa volta chiedi prima. Ciao e buona fortuna

Rama
13-11-2006, 00:06
"Acquario marino in vasca da 100 litri. Una roccia viva, 2 calcaree e tre pesci, di quelli con la corazza!!! :) "

Compila meglio il profilo, e se puoi posta una foto della vasca... mi sà che ci sarà da lavorarci tanto. ;-)