Visualizza la versione completa : reattore deltec
volevo sapere se qualcuno ha le istruzioni del pf509.
altra domanda: considerando che funziona a letto fluido
quale materiale di riempimento uso? Puo' andare bene il Marine Biosediment della Kent?
puoi usare o il granulato apposito oppure, come faccio io la corallina jumbo.
il kent non lo conosco, se vuoi usare il letto fluido usa il rowalith
scusa, avevo capito che nei deltec non si poteva inserire la corallina jumbo,
ma funzionava solo come letto fluido con granulato fine.
A questo punto quale materiale e' da preferirsi?
Ok vado di corallina.
Il mio problema e' pero' un'altro: il tubo che ho per collegare il riduttore co2 al reattore, e' di diametro giusto per il riduttore ma e' decisamente piccolo per l'ingresso del deltec. #24
usa solo il Rowalith C..altrimenti non funge..dato che è un reattore poco efficiente..
prima di dare consigli a caso....siatene sicuri !!!!!!!
ho un deltec, non è a caso e rimango della mia.
con il rowalith c si impatacca tutto.
simone1968
15-11-2006, 04:11
usa solo il Rowalith C..altrimenti non funge..dato che è un reattore poco efficiente..
prima di dare consigli a caso....siatene sicuri !!!!!!!
chi te l'ha detto che funziona poco?
io ce l'ho e devo dire se tarato bene i valori li mantiene costanti.....
lo uso con corallina della korallen.....
robertopiantoni
15-11-2006, 15:00
Io l'ho avevo e non mi trovavo bene con li letto fluido poi sono passato alla corallina.
non è il massimo paragonato al mio LG1400 .....ma sicuramente ti da meno proplemi.
Visto che ci sono diverse opinioni sul materiale di riempimento per ora inizierei con il Kent Marine Biosediment che mi stato venduto con il reattore.
ora il mio problema è un altro: il tubo che ho per collegare il riduttore co2 al reattore, e' di diametro giusto per il riduttore ma e' decisamente piccolo per l'ingresso del deltec, esistono dei riduttori?! #24
se posti una foto è piu facile aiutarti.
il mio deltec non ha questo problema e sinceramente anche i reattori da me usati in precedenza non l'avevano!
questa e' la foto delle connessioni tra riduttore e reattore. come si puo' vedere il tubo entra nel riduttore ma non puo' entrare nel reattore.
chiedo consigli.
http://img165.imageshack.us/img165/8953/imgp1909ur8.jpg (http://imageshack.us)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |