Entra

Visualizza la versione completa : ideucia plantacquario....please ascoltatemi!

spugna84
12-11-2006, 02:43
Nov 11, 2006 5:55 pm Oggetto: idea plantacquario...

--------------------------------------------------------------------------------

allora ragazzi la mia idea come da titolo e di far diventare il mio acquario uno scorcio di panorama ricco di vegetazione.....vi spiego cm e' al momento allestito:
100 lt 90 netti..sabbia fine bianca fertilizzo con pasticche da fondo di due tipi micro e macro elementi della azoo..e tetra flora pride liquido.ho piante quali echinodorus(behleri e due altre a foglia larg)hygrophila polisperma rotala di vari tipi(rotundifolia macranda) eustralis stellata muschio di java su tronchi e ho in mente di inserire del pratino.
lilluminazione: per problemi di spazio ho montato un neon rosa fitostimolante(da cambiare xche scarico) e due lampade da23 w a risp energetico con tonalità di 6500°K.
..nn ho inserito terriccio fertilizzante sotto il fondo xche all'inizio nn avevo intenzioni serie quindi...in attesa di poter comprare due plafoniere x un totale di 4 neon voglio o almeno vorrei cominciare il progetto...
avevo pensato alla linea di fertilizzanti della sachem(iron+nitrogen+fluorisch)entrambi liquidi oppure alla linea della azoo(comprendente anche ormoni).cercavo un buon rapporto qualità/prezzo...cosa mi consigliate come fertilizzazione?ed evntualmente se avete utilizzato o utilizzate attualmente tali marche mi potreste dire quali diversi prodotti(visto che sia x la sachem che x la azoo ve ne sono almeno 5)??
grazie.luca

ReK
13-11-2006, 13:00
se decidi di prendere la seachem ti serviranno iron potassium trace flourish ed excel, eventualmente anche nitrigen e phosphorus

azzo non la conosco, ma so che utilizza ormoni della crescita e non mi ispiramolta fiducia #19

Mr Burns
14-11-2006, 08:00
alla linea della azoo(comprendente anche ormoni)

ma che scherziamo -05
io opterei per seachem, ma io non ho mai utilizzato fertilizzanti, se la luce è giusta, ed anche senza terricci i risultati vengono, e dalle piante che hai usato fin ora non mi pare sia una flora molto impegnativa, cmq io lo pomperei il meno possibile, poi fai te

spugna84
14-11-2006, 16:31
ok ragazzi infatti l'idea deigli ormoni nn mi allettava pu di tanto..cmq della sachem mi dite di prendere la gamma completa o c'e' qualcosa di cui posso fare a meno..la luce c'e' poi soprattutto sto x comprare 2 plafo da 2x25 e mettero 2 fitostim e 2 bianche...

spugna84
14-11-2006, 16:33
cmq la seachem e' valida vero??mi hanno detto essere una delle migliori..poi sul sito vedo ceh c'e proprio una tabeella da seguire...molto utile..

Iksyos
15-11-2006, 15:26
seachem è probabilmente la migliore io dico che conviene che ti butti sulla loro linea di prodotti

spugna84
15-11-2006, 15:58
ma toglietemi una curiosita?...tra la fluorish e la fluorish excel che diff c'e'?e la fluorish trace e' necessaria?

spugna84
15-11-2006, 16:00
ma toglietemi una curiosita?...tra la fluorish e la fluorish excel che diff c'e'?e la fluorish trace e' necessaria?

lisia81
24-11-2006, 20:38
allora ragazzi la mia idea come da titolo e di far diventare il mio acquario uno scorcio di panorama ricco di vegetazione.....vi spiego cm e' al momento allestito:
100 lt 90 netti..sabbia fine bianca fertilizzo con pasticche da fondo di due tipi micro e macro elementi della azoo..e tetra flora pride liquido.ho piante quali echinodorus(behleri e due altre a foglia larg)hygrophila polisperma rotala di vari tipi(rotundifolia macranda) eustralis stellata muschio di java su tronchi e ho in mente di inserire del pratino.

Lo so che lo hai..era il mio e sto ancora aspettando i francobolli.. -15

TuKo
25-11-2006, 11:51

Il flourish sono micro elementi,NECESSARIO
Il flourish excel diciamo che favorisce la lavorazione del carbonio dal parte delle piante(errato pensare che possa sostiruire la co2),in realtà il beneficio di questo prodotto ha ben altre mire,NECESSARIO
IL flourish trace sono elementi in tracce,NECESSARIO
Morale,tutti i prodotti base che compongono la linea,ad esclusione di phosforus e nitrogen,sono necessari.
spero di esserti stato utile.