Visualizza la versione completa : quale delle due vasche ?
volevo sapere quale vasca secondo voi puo' andar meglio per fare un marino questa a 1200
http://www.juwel-aquarium.de/de/vision.htm?cat=20&mat=10700&cup=86550
oppure questa
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gbgmdcdp&idc=goeifkcc
tenete presente che anche nel juwel metterei la sump e l illuminazione hqi
o gia parlato con il rappresentante e me lo fa arrivare pronto per il marino.
Come prezzi cosa dite? Che cosa fa la differenza tra un aquario e laltro visto che mi hanno fatto dei preventivi che arrivavano anche a 4000 euro ?
Grazie per ogni consiglio
daniele1982
11-11-2006, 22:23
Secondo me il secondo, ma prima di comperare l' acquario ragiona bene!!!!
1 Cosa vuoi allevare ( coralli molli, duri, solo pesci ecc.)
2 Su acquari da 130 L devi avere 2 punti luce quindi 2x150W per coralli mollli e 2x250w per coralli duri
3 In base alla popolazione dovrai comprare schiumatoio proporzionato e reattore pompe ecc..
Stai attento prima che compri poi piangi come fanno in tanti. Tieni presente che costa come hai potuto vedere dai preventivi, ma tieni presente che costa anche mantenerlo #24 . Leggi le publicazioni di acquari sul sito e fai tante domande che gli esperti ti rispondono #36#
avevo pensato a 2 punti luce da 250 piu due t5blu perche vorrei fare principalmente coralli.
ok sul fatto che mi costera tanto ma quello che volevo arrivare a capire e' perche' ci sono aziende che propongono aquari uguale a quello come sopra a 2000 3000 euro ma il vetro non e' tutto uguale?(visto che ce solo quello nel preventivo)
Ciao, io onestamente con quella cifra non comprerei ne uno ne l'altro. Ci sono molti tipi di vetro e di siliconature, e per quanto vedo purtroppo il vetro dei due acquari è il più "scadente", intendo normalissimo flot, e le siliconature sono quello che sono. Io con 1200 euro mi baserei su tutt'altra vasca.
nonchè la seconda ha pure i tiranti.... #07 #07
quale sarebbe una cifra giusta ? e che vetro dovrei comprare? #24
Be una cifra gista non c'è... nel senso che ogni negoziante impone i propri prezzi in base anche al volume di materiale che è riuscito a vendere. Poi devi essere tu a valutare, e a vedere cosa vuoi veramente anche perchè è un'attimo spendere 3000 euro e più per poi ritrovarsi pentiti dall'acquisto.
Per il vetro.... c'è ne sono parecchi, il migliore è sicuramente extra write, come penso che le migliori siliconature sono quelle al laser, ma ripeto che devi valutare tu, è una cosa molto soggettiva. Anche il fatto dei tiranti, obbiettivamente non è molto estetico avere dei tiranti in vasca, soprattutto in una vasca aperta, gli scarichi, di che diametro sono? come è fatta la tracimazione?il mobile, in che materiale è fatto? molti mobili, non cito la marchio per un minimo di rispetto anche se non dovrei, sono fatti in bilaminato, ma in un materiale scadente, che quando si bagniano o si inumidiscono si gonfiano e comunque perdono consistenza.
La sump, ha scomparti? è unica? ha una vasca di ripristino? ha un ripristino automatico? lo stesso è funzionante o dopo un po incomincia a dare i numeri e allaga tutto?
Queste sono tutte cose che indubbiamente influiscono sul prezzo, ma sono tutte cose da valutare attentamente dal mio punto di vista, anche perche spendere poco di piu e avere un prodotto valido e funzionante è meglio di ritrovarsi a spendere meno e poco dopo dover rispendere ancora soldi per sistemare il disatro....
daniele1982
12-11-2006, 03:52
Poi sd esempio se vuoi 2 punti luce e comperi i lumenark potraia fare la vasca piu profonda ! Vasca piu profonda e' molto piu bella
se ti puo servire per un confronto ho fatto una vasca con vetro linea azzurra spessore 15mm 105x70x60h a 600€
naturalmete con pozzetto pattine durso e mandata
ok grazie quindi mi consigliate di svilupparla piu in profondita che in lunghezza del tipo 130x60o70x60 ?
certamente, con una vasca più profonda hai più possibilità di gestire, di creare con rocce sagome diverse dalla solita "cosa piatta" ammassata sul vetro posteriore, nonchè spazio per i pesci
decisamente 130x70x60h
su 70 fai un reef da paura
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |