Entra

Visualizza la versione completa : Tramitrochromis-spettacolare!!

axototale
11-11-2006, 20:55
Enjoy... http://www.rare-malawis.de/fish.php?id=29
Non é fantastico??!!! -05 -05
Non ne avevo mai sentito parlare, ma qualcuno, in un precedente post, me l'aveva consigliato come valida (e ce credo...) alternativa ai lethrinops come coinquilini dei placidochromis... qualcuno ne sa qualcosa???grazie
Ale

malawi
11-11-2006, 22:01
Enjoy... http://www.rare-malawis.de/fish.php?id=29
Non é fantastico??!!! -05 -05
Non ne avevo mai sentito parlare, ma qualcuno, in un precedente post, me l'aveva consigliato come valida (e ce credo...) alternativa ai lethrinops come coinquilini dei placidochromis... qualcuno ne sa qualcosa???grazie
Ale

Devi tenerlo con parecchie femmine altrimenti si colora ogni morte di papa.

Ciao Enrico

axototale
11-11-2006, 22:25
A livello caratteriale??
Ha dei colori, almeno dalle foto, allucinanti! L'hai mai visto dal vivo Enrico?
Ale

malawi
11-11-2006, 23:08
A livello caratteriale??
Ha dei colori, almeno dalle foto, allucinanti! L'hai mai visto dal vivo Enrico?
Ale

Li ho visti in germania ma non cosi' belli come dalle foto che hai passato. Comunque sono come i lethrinops, cambiano solo mascella e denti.

Ciao Enrico

fabrizio73
12-11-2006, 02:23
Ciao sono io che te li ho consigliati in alternativa dei letrinops ma i lumbira non sono facilmente reperibili, puoi trovare i lituris mdoka anchessi molto belli

axototale
12-11-2006, 11:10
Ciao sono io che te li ho consigliati in alternativa dei letrinops ma i lumbira non sono facilmente reperibili, puoi trovare i lituris mdoka anchessi molto belli
Scusa non ricordavo assolutamente il tuo nick... grazie 1000 per la dritta!
Sta pulce nell'orecchio difficilmente smetterà di ronzare :-)) :-))
Fabrizio te li hai allevati?
In una recente disponibilità che mi é arrivata di un negoziante che importa via Germany, effettivamente ci sono due varianti dei lituris... mi piacciono e molto!
Ale

fabrizio73
12-11-2006, 13:51
si, attualmente un mio amico ha un trio di lituris mdoka il maschio è bellissimo ed ha la testa completamente blu con il corpo iridescente e pinne rosse........., per avere una buona colorazione va tenuto in vasche con popolaqzioni pacifiche e soprattutto mai a coppie, minimo due o tre femmine!

fabrizio73
12-11-2006, 14:00
se mi dai tua e-mail ti mando foto.....................

ivanluky
12-11-2006, 17:24
se mi dai tua e-mail ti mando foto.....................

Postale qua le foto Fabrizio se ti va.

fabrizio73
12-11-2006, 17:52
eccoti servito

malawi
12-11-2006, 17:54
eccoti servito

Quando vedo queste cose sapete cosa mi viene in mente di fare con i miei pescetti grigi? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ciao Enrico

axototale
12-11-2006, 17:58
Stupendo anche questo!
Tante femmine per un maschio non per attenuare l'aggressività quindi, quanto per mantenere vispi i colori del maschio??
Ale

fabrizio73
12-11-2006, 18:09
certo, poichè più femmine vuol dire più riproduzioni e quindi il maschio assume più spesso la livrea da "eccitato"

axototale
12-11-2006, 18:09
eccoti servito

Quando vedo queste cose sapete cosa mi viene in mente di fare con i miei pescetti grigi? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ciao Enrico
Puoi anche comprarti solo femmine :-D :-D
Ale

fabrizio73
12-11-2006, 18:18
x enrico:

regalali a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

malawi
12-11-2006, 20:38
Ale

Sono sempre troppo colorate rispetto ai miei pesci. :-D :-D :-D
Comunque il discorso e' avere un buon numero di femmine per tenerlo sempre in livrea riproduttiva e quindi almeno 3 o 4. Personalmente ritengo lethrinops e simillethrinops i ciclidi piu' belli del malawi. Peccato appunto abbiano questi colori meravigliosi solo nei periodi riproduttivi.

Ciao Enrico

malawi
12-11-2006, 20:42
regalali a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non posso! Nonostante contuini a parlarne male sono i ciclidi che preferisco. Il motivo per cui mi appassionino cosi' i ciclidi di profondita' non lo so..., probabilmente sia il mistero che la poca conoscenza che li avvolgono. Certo che da ultras malawista quando vedo lethrini o simili mi viene la nostalgia profonda e le crisi da stabilo boss. :-D

Ciao Enrico

tizeta
12-11-2006, 20:50
Peccato appunto abbiano questi colori meravigliosi solo nei periodi riproduttivi

Quoto, anche se per esperienza diretta i L. Lethrinops assumono colorazioni comunque affascinanti anche con poche femmine o in periodi di non riproduzione. ;-)

axototale
12-11-2006, 21:03
Ale

Sono sempre troppo colorate rispetto ai miei pesci. :-D :-D :-D
Comunque il discorso e' avere un buon numero di femmine per tenerlo sempre in livrea riproduttiva e quindi almeno 3 o 4. Personalmente ritengo lethrinops e simillethrinops i ciclidi piu' belli del malawi. Peccato appunto abbiano questi colori meravigliosi solo nei periodi riproduttivi.

Ciao Enrico
Recepito! Se li trovo, un harem di donne anche per loro #09 #09
Ale

ivanluky
12-11-2006, 23:39
eccoti servito

Grazie Fabrizio ;-)