PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio su filtro interno...(ultra principiante)!

Sideya
11-11-2006, 19:33
Ciao a tutti!Oggi ho comprato un filtro interno per il mio piccolo acquarietto(vedi profilo)solo ke nn sono molto esperta ancora(l'ho comprato lunedì xkè il sabato precedente avevo vinto un pesce rosso e nn volevo metterlo nella solita boccia) e nn so se dare retta a quello che dice la confezione o a quello che ho letto su internet...
Secondo le istruzioni il filtro(e quindi anke la pompa) va sotto il livello dell'acqua...però ho letto che il tubo dove esce l'acqua filtrata deve stare fuori dall'acqua...adesso vi faccio vedere la foto e ditemi come faccio...se faccio uno nn faccio l'altro... #19
http://img247.imageshack.us/img247/7381/filtrocy0.jpg
e poi ci sono dei pezzi che presumo abbiano la stessa utilità...immagino che uno li possa intercambiare a seconda del flusso d'acqua che vuole...nn lo so illuminatemi...in particolare nn ho ben capito a che serve quel tubicino...(sento che sto facendo una gran figuraccia... #12 )
http://img247.imageshack.us/img247/925/s5000404hf9.jpg

cardanico
11-11-2006, 19:55
Il filtro va bene come l'hai messo.
L'accessorio che vedi serve per aereare l'acqua.Una parte è la prosecuzione dell'uscita del filtro ed ha un veso preciso mentre l'altra parte va fuori dall'acqua e serve per regolare l'aria,si chiama sistema venturi.

Sideya
11-11-2006, 20:11
Ecco...adesso comincio a capire qualcosa.Cmq l'importante è ke l'ho messo bene!
Un altra domanda...nel filtro c'è solo della spugna,volendo potrei cambiare il materiale filtrante?tipo...taglio la spugna in due e al centro metto del carbone oppure cannolicchi di ceramica...nn lo so...ditemi voi che si può fare!

cardanico
11-11-2006, 20:31
Io lo lascerei così,lo pulirei il meno possibile e quelle poche volte gli darei una veloce strizzatina nell'acqua dell'acquario e non in acqua di rubinetto.
Inoltre ti consiglio di dare poco mangime al tuo pesce se gli vuoi bene ;-)

Sideya