Visualizza la versione completa : Aiuto rossa!
Ciao,
qualcuno mi sa dire se c'è una pianta molto rossa con foglie molto piccole, tipo della dimensione della Rotala oppure simile a quelle della Cardamine Lirata?
Nel mio 46 lt ho voluto dare l'idea di un paesaggio ampio in miniatura, per cui ho messo tutte piante a foglie piccole... ora mi manca un tocco di colore per fare un po' di contrasto, ma non vorrei rovinare l'effetto "miniatura".
Mi aiutate?
ti sei già risposto da solo la rotala rotundifolia si colra di un bel rosso intenso
Sì, ma quella ce l'ho già, le foglie all'apice sono abbastanza rosa... ma ne vorrei una molto rossa, ti po la reinecki, ma con le foglie piccole
C'è?
pesceazzurro
13-11-2006, 01:24
Quanti watt/litro ?
Tre lampade da 14 watt su 46 lt lordi, diciamo 35 netti circa.
Non sono facilissime da reperire nei negozi però...
Cabomba furcata, eusteralis stellata, Ludwigia inclinata var. verticillata 'Pantanal', Myriophyllum tuberculatum Red...
rotala wallichi
http://www.shop.akva.sk/images/Rotala-wallichii1.jpg
cabomba red
http://www.tropical-aquarium-plants.co.uk/images/cabomba%20piauhyensis.jpg
Io in negozio ho comprato una pianta sul cui cartellino c'era scritto wallichii, ma non credo sia la stessa della foto sopra, non solo per il colore, ma perchè ho visto una foto col nome "rotala nanjenshan", e sembra proprio quella che ho io...
Purtroppo qui a bg non ho mai visto un negozio fornito di piante che non siano quelle stracomuni...
Intanto grazie dei nomi
se è nanjenshan rimarra verde, a volte su ebay puoi trovare piante difficili da trovare
Sì, so che rimane verde, ed è comunque bellissima, ma ne cercavo una rossa. Ho provato anche su e-bay, ma non ho trovato molto... nessuno ha la vera Wallichii ed è disposto a spedirmene anche solo uno o due steli?
blackrose
15-11-2006, 15:04
La walliki e' come la nanj. pero' diventa rossa..l'uestralis diventa enorme, ed anche la cabomba rossa...le altre nn saprei. io ti consiglio rotala walliki oppure la macrandra (non so se pero' ha effettivamente le foglie piccole..)
Sì, l'eusteralis l'ho già ed è troppo grossa per l'acquario piccolo, l'avevo già esclusa... la cabomba rossa, forse se tenuta potata spesso e lasciata di dimensioni ridotte non rovina l'effetto miniatura... la mcranda forse ha le foglie troppo grosse. Ho guardato anche sul mercatino, nessuno vende la wallichii
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |