Entra

Visualizza la versione completa : filtro esterno askoll...regolabile?

frenc83
11-11-2006, 16:47
sto per istallare il nuovo askoll 200..volevo sapere se era possibile regolare la potenza della pompa visto che il mio acquario e di 110 lt circa...poi come sistemo i materiali filtranti che sono usciti con il filtro(carbone e cannolicchi)...grazie

nicolica
11-11-2006, 17:49
la potenza è regolabile con la leva sul coperchio...io cmq ho 90lt e lo tengo al massimo...il carbone non serve se non per levare sostanze tossiche dopo delle cure e comunque andrebbe cambiato molto spesso. Riempi gli scomparti coi cannolicchi e tieni l'ultimo(il più in alto) libero per carboni e resine in caso di necessità!

luki
12-11-2006, 18:50
la potenza è regolabile con la leva sul coperchio...io cmq ho 90lt e lo tengo al massimo...il carbone non serve se non per levare sostanze tossiche dopo delle cure e comunque andrebbe cambiato molto spesso. Riempi gli scomparti coi cannolicchi e tieni l'ultimo(il più in alto) libero per carboni e resine in caso di necessità!
quoto anche io lo tengo al massimo , posiziona l'uscita del filtro in modo che non crei troppa turbolenza in superficie altrimenti disperderai troppa co2