Visualizza la versione completa : Aiuto, N02!!
Dopo 6 mesi dall\allestimento dell'acquario improvvisamente mi ritrovo gli N02 a quasi 0.5. Mi sa che ho fatto una stupidaggine. Ho messo del carbone attivo di quelli usati per i filtri d'acqua domestici e ne ho messo troppo 1kg in ciraca 100l d'acqua. Mi sa tanto che quel carbone conteneva qualcosa di nocivo. tutti i coralli molli che avevo sono o morti o si sono minimizzati. Stranamente i pesci e i paguri stanno bene, le lumache invece sono stecchite. Adesso non so perche gli N02 sono cosi alti (forse per la moria) ma cosa posso fare? Ho cambiato il 50% dell'acqua ma le cose non migliorano. Come faccio a migliorare i valori rapidamente?
Ho della sabbia, che faccio la rimuovo?
ma non costa tanto il carbone x gli acquari #23 #23 secondo mè hai stecchito tutta la flora delle roccie,tira via gli animali continua coi cambi e inserisci dei batteri buoni,non sono sicuro che sia la procedura migliore aspetta gli esperti.ciao
E mi sa proprio di si...Ho notato piccoli vermi morti. Lo spirografo che e' sopravissuto ha cambiato colore, e' diventato nero come bruciato. Ma con la sabbia che faccio? Sara probabilmente piena di cose morte in putrefazione...
Mi darei una martellata sulle mani, l'acquario stava benissimo, per la voglia di scoprire e di strafare ho combinato un macello. :-(
visto che ci sei eliminala eviti problemi ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |