Visualizza la versione completa : ciclidi malawi albini
saxwilly
12-05-2005, 21:39
Ditemi tutto di questa particolarità (albinismo)... Il comportamenti dei pesci che possiedono questo gene e tutto quello che sapete sui soggetti...
Sono graditi anke consigli sul loro allevamento...E opinioni varie...
CarloFelice
12-05-2005, 22:05
secondo me non c'è una gran differenza dai pesci normali....forse potrebbero essere un pò più timidi......
Ditemi tutto di questa particolarità (albinismo)... Il comportamenti dei pesci che possiedono questo gene e tutto quello che sapete sui soggetti...
Sono graditi anke consigli sul loro allevamento...E opinioni varie...
Sono rarissimi i soggeti albini nel malawi, quasi inesistenti. Che mi ricordi c'e' una forma albina (gialla o bianca) di alcune femmine di melanochromis vermivorous. Gli altri bianchi non sono albini ma popolazioni chiare, tipo il callainos, lo zebra bianco. Probabilmente riescono ad esistere grazie alla ristrettezza dei reef. Non credo sia un problema per loro riprodurre visto che molti melano hanno femine gialle, almeno sempre meglio degli OB che hanno grosse difficolta' rispetto ai BB. Se invece intendi gli ibridi e le selezioni che fanno in asia non saprei prorpio che pesci pigliare.
Ciao Enrico
saxwilly
13-05-2005, 00:40
Ho visto dal negoziante un po' di "fratelli albini" di qlk pseudotropheus, ma non ci avevo fatto molto caso... Ma una volta tornato a casa ho pensato all'idea di metterli nella mia vasca insieme agli altri m'buna... la possibilità di avere in vasca un esemplare "raro" e cercare la riproduzione mi sembra un buon "traguardo da raggiungere"... Il mio problema è che non so da dove arrivino, anke se posso chiedere ulteriori informazioni....
Cmq avevano la struttura fisica dei robusti pseudotropheus, erano tutti bianchi con gli occhi rossi... Non vorrei rischiare mettendo questo esemplare incognito!!!
gianmarcopower
13-05-2005, 10:01
In natura il soggetto albino è un soggetto geneticamente debole ed è per questo che nel malawi cosi come negli altri laghi sono praticamente assenti a parte certe rarissime eccezioni che però non sono albine ma con un pattern decisamente chiarissimo cosi come ha gia detto Enrico
Essendo debole si estingue naturalmente perche non si riproduce a differenza dei soggetti (normali) oppure viene ucciso proprio a causa di un colore che lo rende troppo abbagliante rispetto agli altri che lo considereranno un soggetto scomodo........insomma una roba tutta darwiniana.
L albino non è un soggetto raro è solo un soggetto mal riuscito ...... un po come se tu tentassi di riprodurre una mucca con 6 zampe
vedi un po te
ciauz gia
per enrico (tienimi informato sulle partenze enrico)
Cmq avevano la struttura fisica dei robusti pseudotropheus, erano tutti bianchi con gli occhi rossi... Non vorrei rischiare mettendo questo esemplare incognito!!!
Non li prendere. Questi sono pesci creati in asia. Piuttosto se la vasca lo consente prendi lo zebra pearl che e' un bellissimo pesce.
Ciao Enrico
per enrico (tienimi informato sulle partenze enrico)
Niente, mi hanno segato le ferie a giugno. Comunque stavo pensando che piuttosto che arrivare fino a BErlino per prendere 4 gamberetti mi conviene andare alle mauritius a pescare caridina.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |