Visualizza la versione completa : cosa mettete voi ne pastone
Ciao a tutti
Ho un po di domande:
- mi dite di preciso cosa mettete voi nel pastone?...
- come meglio integreste la dieta di piccoli di 2mesi di vita?
- Quali granulati e fiocchi utilizzate di solito?
Grazie mille a tutti :-))
Fossi in te il pastone lo comprerei, solitamente quello commerciale inquina di meno ed è ben bilanciato (Vedi se trovi l'SV2000) ;-)
Poi per integrare la dieta puoi somministrare tubifex, artemie, chironomus, prediligendo, se credi, i prodotti liofilizzati per scongiurare patologie. Granulati puoi darne di varie marche proprio per variare e qualcuno anche a base vegetale per scongiurare problemi intestinali (puoi somministrare anche spirulina SHG o quella che preferisci). SHG, ad esempio, offre un'ottima varietà di mangimi di vario tipo ;-)
Il granuli per eccellenza sicuramente sono quelli Hikari che puoi somministrare come integrazione, visto il costo più elevato (inoltre non metterne molti, questo vale per tutti, ma quelli SHG sono microincapsulati, perchè tendono a sfaldarsi e ad inquinare) ;-)
merdus è stato soddisfacente come al solito .
totodiscus
11-11-2006, 20:09
eh si completo
consiglio "ESCHEMATTEO" i miei lo gradiscono molto e ha pochissima acqua di congelamento.
Fossi in te il pastone lo comprerei, solitamente quello commerciale inquina di meno ed è ben bilanciato (Vedi se trovi l'SV2000)
questo è una bomba!!! ;-)
totodiscus
14-11-2006, 11:54
se riusciro a fare disketti lo cerkerò anke io #36#
Toto, ho capito qual è il tuo problema: non è che passi tu sulle uova a fecondare? Lascialo fare al maschio :-D :-D :-D
totodiscus
14-11-2006, 12:53
mmm......non riesco a capire se è la battuta del secolo o una minkiata di cattivo gusto...se ci arrivo ti faccio sapere ciao guagliò ;-) (skerzo)
Bastard inside :-))
Era per ridere: sai quanti fallimenti ho avuto per poter vedere le prime codine... uno con la tua passione non può non farcela... solo questione di pazienza! ;-)
totodiscus
14-11-2006, 14:43
grazie mille merdus avrei bisogno di fiducia.la mia passione non si esaurisce mai,ogni giorno(anke con voi -cioè te-sul forum) scopro cose nuove e interessanti,ma la pazienza con gli scarsi risultati puo venir meno...ma prima o poi ce la farò.molti parlano del marino,ke è il piu bello ineguagliabile,ke i discus sono statici bla bla bla.ma a me il primo posto lo occupa sempre lui come studio ,letture ,internet,e anke quando entro in negozi ke hanno marini splendidi,la prima cosa ke cerco è il 'reparto discus' e mi diverto a osservarli e scoprire come stanno etc...sono forse troppo azzeccato(cosi si dice a napoli) per il discus,ma mi sa ke non ci posso fare proprio nulla -20 un discus bello in salute e ben trattato mi fa commuovere quasi...si si mi sa ke è malattia
Sei di Napoli?
www.ilmondomarino.com
Va a trovare Pino e poi mi dici ;-)
Digli che lo saluta Emanuele da RC ;-)
totodiscus
14-11-2006, 15:02
si sono di napoli...guardo il sito e ti faccio sapere
totodiscus
14-11-2006, 15:07
allora il personaggio e il sito lo conoscevo gia.ma non mi fa visualizzare niente altro ke la home page deve essere un problema mio del pc.se mi dici l'indirizzo magari ci vado
Il negozio è:
IN VIA PUCCINI N° 4 - CAIVANO
ADIACENTE CORSO UMBERTO - RIF. BAR ZEUS
DI FRONTE AL VECCHIO ISTITUTO ITIS F.MORANO
Tel. 081-8305039
Come lui in Italia non ce ne sono tanti, sei fortunato ad essere di Napoli ;-)
Ah, non sbavare nelle vasche! :-)) :-)) :-))
totodiscus
14-11-2006, 16:58
ah si ho capito.insieme agli amici discusofili abbiamo cercato piu volte l'indirizzo e perfino visto sulle pag gialle.capito dove era ci eravamo ripromessi di andarci appena possibile.ora stiamo curvi sui libri ma appena avremo tempo ci andremo,anke a piedi.ma oltre a importare li fa anke lui i discus?per la sbavatura non ti assicuro niente...magari uso colluttorio cosi non gli alzo i nitrati...mamma ke skifo di battuta
Pino importa da alcuni degli allevatori più noti (pensa ai successi internazionali di Fish King Discus Breeder o di Wayne), inoltre da qualche tempo importa (va all'estero e li sceglie direttamente lui) anche wild di qualità eccezionale, ma non solo: seleziona e riproduce ;-)
Se vuoi sapere qualcosa su questo pesce, consideralo un pò come "L'uomo che sussurrava ai discus" ;-)
Siamo un pò OT, quindi chiudo qui ;-)
totodiscus
14-11-2006, 18:21
ok...prima o poi un giro megagalattico me lo vado a fare
io l'ho visto al mediterranea discus di lecce . Esponeva alcuni stupendi esemplari ed ha anche vinto .
totodiscus
16-11-2006, 17:07
si ma quello vince spesso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |