Visualizza la versione completa : Betta Splendens si nasconde sul fondo
Ciao a tutti. Da due giorni ho inserito un betta splendens, in un 17 litri, solo per lui. Piantumato(due cryptocoryne, 3 microsorium e un'anubias). Luce da 9w. Il prima possibile acquisterò un Limnobium laevigatum come pianta gallegiante. Il betta tende a nascondersi sul fondo, tra le piante, anche con luci spente. E' normale? Segno di qualche malessere? Vi ringrazio.
Federico Sibona
11-11-2006, 11:56
Non è che hai acqua troppo mossa in acquario?
Ciao
Fede
Non è che hai acqua troppo mossa in acquario?
Ciao
Fede
Ciao fede, non direi. Il filtro niagara 190 smuove davvero poco la superficie. Il diffusore di Co2(una pompa rio200) ha il rubinetto regolato quasi al minimo, smuove leggermente le foglie della cryptocoryne che si trova davanti. Ora ad esempio si ritrova in superificie, se la prende con la sua immagine riflessa, ma spesso e volentieri torna sul fondo tra le piante.
il mio appena inserito per i primi giorni ha avuto comportamenti molto strani apporssimativamente come quello tuo solo che ora è normale e nuota tranquillo in vasca (credo sia solo un problema di ambientamento)
digitalhawk
11-11-2006, 16:14
si disolito fanno cosi, anke il mio... ma anke piu' avanti si accovacciava sulle piante, forse xke' la coda gli pesa #24
particelladisodio
11-11-2006, 20:22
lo fa anche il mio ogni tanto,comunque ho notato che la temperatura alta lo rinvigorisce e gli piace stare sotto la cascata.io lo tengo a 28°C.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |