Visualizza la versione completa : E' arrivato il Pratiko400; modifica dell'assetto filtrante
Ragazzi finalmente mi è arrivato il Pratiko400.
Volevo porvi una domanda: il filtro in questione come voi sapete porta 4 cestelli. Le istruzioni dicono di riempirne due con cannolicchi e i restanti due con carbone attivo.
Io invece avrei pensato di aumentare la capacità biologica riempiendo un terzo cestello con cannolicchi e l'ultimo che rimane con torba.
Che ne pensate? E' un ottima idea? O mi conviene fare l'assetto classico ossia due cestelli con cannolicchi biologici e due con carbone attivo.
cardanico
11-11-2006, 11:04
Va bene come dici tu ;-)
PS:
Se ti può interessare in rete c'è una modifichetta per il pratiko che io ti consiglio ;-)
Va bene come dici tu ;-)
PS:
Se ti può interessare in rete c'è una modifichetta per il pratiko che io ti consiglio ;-)
Quale modifica Cardanico? Dimmi dove poterla vedere.
Ps ma quella bomboletta? NN me la vuoi proprio spedire?
cardanico
11-11-2006, 11:17
http://www.acquariforum.com/cgi-bin/magazine/viewnews.cgi?id=EEkZpFlVuFgTxLCFae&tmpl=
La bombola......ma quanto ti costa poi?
Fatti una passeggiata a Roma ;-)
Fai 3 cestelli di cannolicchi come dici tu e lascialo così senza modifica.
;-)
cardanico
11-11-2006, 12:54
;-)
Perchè dici questo?
Hai avuto problemi con la modifica?
Io no anzi mi sono trovato benissimo!
#36# #36#
Hai avuto problemi con la modifica?
no, solo che è inutile, funziona benissimo così com'è.... :-))
cardanico
11-11-2006, 18:00
no, solo che è inutile, funziona benissimo così com'è.... :-))
Non è inutile.Primo ti permette di aggiungere uno strato di perlon in superfice in modo da velocizzare enormemente le operazioni di pulizia e non devi cacciare tutti i cestelli.Secondo,questo è mio personale,aumenta notevolmante il filtraggio meccanico rispetto all'originale.
Decidi tu!
PS:
Ricordo che la modifica non va a rovinare niente all'interno del filtro e che in ogni momento è possibile tornare alla configurazione originale senza il minimo problema.
scusa se mi intrometto ma io ho un filtro askol 300 e un acquario juwel 240.
ho tolto il filtor interno e ho messo quello esterno ormai da 2 mesi .
nel filtro ho 3 cestelli 2 con canolicchi e 1 con carbone attivo e lana di perilon.
ho l'acqua dell'acquario che anche se uso un impianto di osmosi inversa e' tutta turbida non riesco a renderla cristallina.
ho provato anche con chiarificanti ma nulla.
faro anchio la modifica.
ho letto anche degli zeoliti . cosa mi consigli?
non riesco piu a uscirne.
-20 -20 -20 -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |