Entra

Visualizza la versione completa : piccolissimi puntini sulla coda..

Jackrock
11-11-2006, 05:21
Solo oggi ho notato dei piccolissimi puntini sulla coda e qualcuno anche sulle pinne delle mie 2 femmine di colisa lalia. Le ho da pochi giorni, ma non ci avevo mai fatto caso. Oggi ho comprato una nuova pianta galleggiante (salvinia) e purtroppo ho riscontrato un rialzamento degli no2 fino a circa 0,4 0,5 mg/l non so se dovuto allla troppa somministrazione di cibo o a cos'altro. L'acquario e' cmq avviato da circa 2 mesi. Quei puntini possono essere normali oppure possono essere la causa di uno dei motivi elencati ora? o sono del tutto casuali?
grazie

lele40
11-11-2006, 15:10
riporta i valori ddi no2 a zero.
potrebbero essere commensali,cioe' parassiti innocui,mna nn escludoi ittio.lele

Jackrock
12-11-2006, 04:13
oggi ho somministrato un medicina per malattie tipo ittio, i valori di no ogi pomeriggio erano scesi a 0,3mg/l ma l'arancione era tendente al giallino. Spero che domani scenda ancor di piu. In ogni caso anche se fossero parassiti innocui entro quanto se ne andranno? grazie!

merdus
13-11-2006, 07:25
Hai gli NO2 alti e somministri pure farmaci? Non aiuti certo il filtro, avresti potuto aspettare, azionare un aeratore ed alzare la temperatura ;-)

Jackrock
13-11-2006, 11:43
si anche tu hai ragione solo che devo cercare punti di accordo, nell'altro caso avrei rischiato di far ammalare tutti i pesci in vasca.. cmq ora i puntini sembrano guariti, ho riportato la temperatura a 26° anche perche' mi sembrava troppo calda per i pesci e anche per le lumache che si stavano moltiplicando enormemente. Mi consigliate di rimettere il carbone nel filtro e fare un cambio d'acqua del 10%? devo abbassare sti nitriti che non so perche si sono alzati e non accennano a scendere..

merdus
13-11-2006, 11:47
Visto he hai usato un medicinale, fa un cambio abbondante (ben pił del 10%), filtra per due giorni con carbone attivo e poi levalo ;-)

lele40
13-11-2006, 22:42
quoto.no2 devono essere a zero.risanati si valutera' il da farsi .ma presuppongo che la problematica sia legata ai valori