PDA

Visualizza la versione completa : bumble bee in vasca aperta?

Marco moro
11-11-2006, 00:49
secondo voi posso trasferire le mie bumble bee in una vasca aperta?... o rischiano di saltar fuori come facevano le japponica?

mattegm
11-11-2006, 02:41
per curiosità, me le fai vedere le tue bumblebee??sono come queste?
http://www.garnelenaquarium.de/Biene_gr.jpg

perchè di solito i negozianti fanno confusione, tante volte le bumblebee vendute sono alcune volte hummel, altre biene...

cosi' per curiosità!
ciao!

mapone
11-11-2006, 09:47
Tutte le caridine se spaventate o perchè hanno voglia di arrampicarsi escono dalla vasche aperte...anche se io ne ho tenute per 1 anno in vasca aperta.....mah...

CIao ;-)

Marco moro
12-11-2006, 04:59
si le caridine sono come quelle anche se icolori non sono così nitidi

newgollum
13-11-2006, 12:35
anche l'allevatore tedesco con cui sono entrata in contatto io le chiama bumblebee, o biene a scelta... perché biene se ho capito 'biene' è il tedesco per 'bee', cioè ape, per questo credo sia nata la confusione.

Lisetta
13-11-2006, 12:55
Confermo, biene vuol dire ape, in tedesco ;-)

mattegm
13-11-2006, 13:49
perfetto, chiarito il mistero:)))

mattegm
13-11-2006, 14:17
comunque a rigore esisterebbero anche le bee, ovvero le Hummel...insomma c'è un po di confusione..

A regola le vere bumblebee sono le hummel, ma spesso le biene sono vendute come bumblebee, se ho ben capito da altre discussioni...
ciao

resta il fatto che sono molto simili hummel e biene :)

Nadia_MI
13-11-2006, 14:40
comunque a rigore esisterebbero anche le bee, ovvero le Hummel...insomma c'è un po di confusione..

A regola le vere bumblebee sono le hummel, ma spesso le biene sono vendute come bumblebee, se ho ben capito da altre discussioni...
ciao

resta il fatto che sono molto simili hummel e biene :)

si le bee dovrebbero essere le hummel, selezione della breviata, io l'anno scorso avevo le bee ed ora ho le biene, c'è una gran differenza tra le 2, se le vedi dal vivo entrambe non puoi confonderle, le biene sono molto più belle, con i colori definiti, insomma tutta un'altra cosa :-)

Nadia_MI
13-11-2006, 14:58
si le bee dovrebbero essere le hummel, selezione della breviata,

Un'ottima scheda in italiano che dovrebbe levarci ogni dubbio:
http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?p=104575#post104575

In inglese denominata “bumblebee shrimp” oppure “zebra dwarf shrimp”. In tedesco viene chiamata “hummel-garnele” e in francese “crevette panda”

:-))

mattegm
14-11-2006, 02:03
cmq resta il fatto che in italia spesso si fraintenda il nome....A rigore le bumblebee sono le hummel, pero' spesso le biene sono vendute come bumblebee..

Io ho ad es le biene,che mi ricordano le red crystal solo che al posto del nero sono rosse...per il resto sono molto simili..
Di hummel nn ne ho mai viste dal vivo, ma se mi dici che le biene sono meglio allora sono contento:)))

simo86
14-11-2006, 02:08
qualkuno di voi ne ha da vendere??anche grosse quantita