Visualizza la versione completa : Ampullaria che galleggia?
alucard82
10-11-2006, 21:07
Si e proprio come scritto da titolo la mia ampu parecchie volte ho notato che galleggia x intere ore racchiusa nel suo guscio x poi scendere x cibarsi,come mai ha questo comportamento?Anche le figlie che ho regalato mi hanno detto che hanno lo stesso comportamento da cosa dipende?
Mr. Hyde
10-11-2006, 22:00
Boh anche le mie lo fanno ma raramente... Magari dipende dalla temperatura...
newgollum
11-11-2006, 12:43
adesso per parecchie ora non so, ma che le ampu galleggino ed anche 'svolazzino' da una parte all'altra dell'acquario è normale: vanno a prendere delle bollicine d'aria che trattengono e poi si buttano... galleggiano o volano a mezz'acqua e poi rilasciano le bollicine quando hanno raggiunto la destinazione... :-)
Ho letto su applesnail che lo fanno quando hanno molta aria nei polmoni,e tendono a farlo in misura maggiore quando sono più vecchie.
Mr. Hyde
12-11-2006, 17:22
Ma anchea me unavolta è rimasta un bel po' di tempo, tipo un pomeriggio intero... galleggiano ma chiuse, come se fossero in letargo... poi come se niente fosse si 'svegliano' e tornano come prima...
xmrdieselx
12-11-2006, 23:03
oggi l'ho presa in mano la mia e molto delicatamente ho visto se era ancora viva non mi ha dato segni di vita...poi l'ho infilata in vasca tutti i pesci la pizzicavano...ho pensato e' morta mi vado a coricare mi sveglio e non la vedo piu' di si sarà nascosta... :-))
newgollum
13-11-2006, 12:27
sarà morta poverina -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |