Visualizza la versione completa : umidità e h&s 110
ciao raga!è un problema se nel mobile dove si trova la sump c'è umidità??si può fare qualcosa se è un problema?
Altro quesito : ho inserito h2o e sale da 3 giorni,dopo,le rocce(spurgate,anche se con qualche perdita,provenienti dalla vecchia vasca).Ancora l'h2o è un po' opaca....ma pochissimo...lo skimmer non schiuma...Può essere che ancora deve stabilizzarsi?(Ho l'aria tutta aperta)
Grazie :-) :-) :-)
giangi1970
10-11-2006, 21:04
Meglio se fai dei fori per far uscire l'umidita',col tempo il mobile potrebbe marcire con conseguenze che ti puoi immaginare.
Lo schiumatoio a bisogno di alcuni giorni per cominciare a lavorare.
un foro del diametro di 10 cm c'è,però l'umidità pure....avevo pensato di mettere due ventole dentro...che dite?
Se lo skimmer è nuovo o è stato pulito per bene è normale che ci metta un po' a cominciare a schiumare, può metterci anche qualche giorno.
Le ventole per far circolare l' aria sotto la sump sono molto utili....sopratutto se sotto ci tieni anche l' impianto elettrico. Potresti mettere una ventola all' interno del foro e una bella grigliettina esterna se è a vista
triglauco
10-11-2006, 21:22
montagli una sola ventola per pc che spara l'aria fuori e per lo skimmer abbi pazienza
ok,il prob è che dal foro passano i fili quindi
non so come potrei fare a emttere la ventola....
O ne fai un altro, o se non puoi metti una ventola all' interno del supporto e qualcosa dal foro uscirà...
Io però tutta questa umidità sotto nel supporto non ce l' ho e ho solo due griglie senza ventole, quelle del condizionatore #24
ora vedo che fare...il mobile è in bilaminato e il problema dell'umidità non è così importante perchè questo materiale è usato contro l'umidità,però per evitare vedrò d fare qualcosa :)
Se non hai gocce che ti cadono dal lato di sopra del supporto che potrebbero dare problema per l' impianto elettrico non stare a preoccuparti + di tanto, io da me non ho mai notato questo problema....
Per lo schiumatoio puoi stare tranquillo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |