Entra

Visualizza la versione completa : Nitriti e vi chiedo un consiglio!!!

chupina
10-11-2006, 19:29
:-)
Yeeeeehhhh!!!
I nitriti nn ci sn più!!! :-))
Io e le mie piccole ranocchiette li abbiamo debellati!!!
Ora ho un'altro piccolissimo problemino... Le alghe a ciuffo che proliferano allegrotte nell'acquarietto!!
Avrei pensato di inserire un pescetto mangia alghe.. Voi cm la vedete?? E soprattutto cosa mi consigliate?? Caridine forse meglio??
Ho un 30 litri con già ospiti 4 ranocchiette 3 microsorium e una anubia barteri nana...
I valori sn:
NO2 0
NO3 10
GH <9
KH 4
pH 6.8
Temperatura 25° C

Vorrei comprarlo per questo week... Vi prego rispondete io e le mie piccoline ringraziamo tutti per i vostri consigli strapreziosi!!! :-)
Ah, ho 4 Hymenochirus!!!

chupina
12-11-2006, 11:03
Ciaooo!! :-))
Presa dallo sconforto ho comperato 7 caridine... 4 le trasferirò poi nell'acquario grande 3 le lascerò li sempre se riesco a capire... Purtroppo pggi devo cambiare acquario alle ranocchie perchè mi sn accorta che l'acquarietto dove sn adesso purtroppo perde da sotto acqua dai lati... -28d#
Mi girano un po' ma come si fa?? Sitrasferisce filtro acqua e tutto nel nuovo????
Vi prego rispondete!!!
Un mega bacetto!! ;-)

xmrdieselx
12-11-2006, 11:22
penso di si attenzione a non far prendere aria a i cannolicchi

chupina
13-11-2006, 08:20
Io li ho mantenuti sempre bagnati fino a che li ho inseriti nel senso che versandoli nel reparto filtro alla fine un po' di aria l'hanno presa!! -28d#
Cmq poi ho agito cm quando faccio il cambio dell'acqua ho aggiunto biocondizionatore e bio pro... Visto che questo nuovo sono 40 litri ho aggiunto per rimpinguare l'acqua del già avviato acquarione dolce... #17
Che macello ma speriamo bene... Dom vi aggiorno!!! #36#

Cleo2003
04-12-2006, 17:54
Ma le ranocchiette.. nn se le mangiano le caridine ? #24