PDA

Visualizza la versione completa : 3 nuove vaschette

elle
10-11-2006, 19:16
ecco le 3 nuove vasche..nella prima trasferirò i discus del 170 lt, nella seconda, dopo aver finalmente risolto il problema di alghe, i guppy cominciano a figliare, nella 3 sto ancora combattendo, ma pian piano...che ne dite?

nel trigon pensavo di togliere il coperchio e mettere una o 2 plafoniere..6500 o 10000 k? quanti w totali?

grazie a tutti e sotto con le mazzate #13

elle
10-11-2006, 19:24
la seconda

elle
10-11-2006, 19:26
la 3°

milly
10-11-2006, 19:31
la seconda e la terza mi piacciono anche se sarebbero valorizzate di più con uno sfondo scuro dietro. la prima (quella per i discus ?) non mi piace proprio #13 scusa la franchezza.
sembra piena di alghe. quell'ammasso davanti sulla destra cos'è? #30 muschio ?

Ryki
10-11-2006, 19:33
è una scelta scelta non mettere lo sfondo o lo devi ancora prendere? #24 #24
perche per il resto la seconda e la terza mi pacciono,la prima un po meno anche se erò da quello che ho capito l'hai appena allestita gusto?

alina85
10-11-2006, 19:47
Quoto entrambi, la seconda e la terza mi piacciono e con uno sfondo nero ci guadagnerebbero molto, la prima non mi piace proprio!!!

marcomal
11-11-2006, 02:02
gli sfondi arriveranno.... ci vuole solo un pò di pazienza ;-)

la seconda è nell'ordine la + anziana e finalmente con alcune modifiche le piante crescono bene e senza alghe ed i guppy procreano!!

la terza è la "mia" e dopo essere stata una vasca per "trovatelli" ha da poco iniziato a vivere una storia sua, con allestimento e piante..... ci sono un pò di alghette ma credo si debba solo regolarizzare (e magari potenziare il filtraggio, affidato solo ad un tetratec 700), ma staremo a vedere....

infine ultimo ma non ultimo per importanza il trigon..... mica facile allestire sta bestia!!! Le foto non rendono, ma è bello tosto, profondo...alto.... le luci erano vecchie e questo ha portato a qualche alga, ma solo sul muschio, il resto delle piante mi pare reagisca bene!! Sono certo che questa vasca regalerà delle belle soddisfazioni.

Nessuno ha consigli per l'eventuale gradazione K per HQI nel dolce?!?!?

Lisetta
11-11-2006, 11:51
Secondo me quelle da 5200 K° sono perfette.
Per quanto riguarda le vasche l'impressione che ne ricevo è che abbiano un buon potenziale (il fondo è bellissimo, i legni e la roccia pure), ma che tu abbia usato poca attenzione nella realizzazione del layout e anche nel piantare le piante (tipo quel pratino nella prima foto), così viene resa al minimo la profondità della vasca!
E, per assurdo, quella che secondo me è fatta meglio (ovvero la terza) sembra addirittura più profonda della prima!

elle
11-11-2006, 20:03
scusa lisetta ma come avrei dovuto metterlo quel pratino per rendere la profondità?

poi per il muschio... #07 ..che faccio lo lavo..ma non lo levo???

...e tesorino, grazie per le precisazioni, e complimenti per la profondità della tua vasca :-D

Lisetta
11-11-2006, 21:53
No quello che ti dicevo era che sembrava che tu avessi usato poca cura nel layout e nel piantare le piante (il pratino andrebbe piantato stelo per stelo). La poca cura del layout ha fatto sì che ci fosse poca profondità. Per rispondere all'ironia della tua ultima frase la foto di quella mia vasca è molto rimpicciolita e ovviamente rende poco, e con questo non voglio dire che la mia vasca sia perfetta, d'altro canto non sono io che ho messo la foto del mio acquario in "Mostra e descrivi il tuo acquario di acqua dolce" dicendo "grazie a tutti e sotto con le mazzate"...

marcomal
12-11-2006, 02:34
penso che il tesorino fosse rivolto a me visto che la terza foto mostrata da ELLE ritrae la vasca che ho allestito io a casa sua!! ;-)

marcomal
12-11-2006, 02:40
Secondo voi quindi non va bene installare HQI da 10000K nel dolce?!?!? Dovrei stare sulle 6000???? Devo ordinare la plafoniera in Germany e scegliere che bulbi montare quindi vorrei + suggerimenti possibile prima di fare la mossa, grazie

Lisetta
12-11-2006, 13:54
Io non sono un'esperta, non mi piace giocare con l'elettricità che già sono fulminata di mio, ma potete o chiedere nella sezione illuminazione o guardare nella "tecnica dolce" dalla home di AP.
Comunque ora che ho capito mi scuso per il qui pro quo.