Visualizza la versione completa : consiglio
allora per sono sono impossibilitato a mettere HQI o qualsiasi altro tipo di plafoniera...per ora ho il coperchio con 4 neon da 30 w 3 da 10k e 1 da 12k ne vorrei mettere un altro..ne metto uno attinico o un altro da 10k??
kuayg,10000K anche meno...su una vasca come la tua puoi solo mettere t5 , hai animali esigenti , se non darai la giusta illuminazione piano piano moriranno
si lo so però al momento nn ho la pecunia :-)) e soprattutto vado ancora a scuola quindi devo cercare un lavoretto pomeridiamo cosi da pagare la plafo(penso proprio ai t5 perkè le hqi i miei nn me le fanno mettere per la bolletta..) cmq ke plafo t5 mi consigli?o meglio quanti neon e quali mettere? la plafo penso ke me la costruiro...si potrebbe fare di legno?
kuayg, il discorso è che hai la vasca strettina per un hqi , io ne ho una da aquastarlight future 150w te la darei per 50€ solo che non spedisco se passi dalle parti di varese te la do a quel prezzo
ke passi li direi ke è impossibile..ma quanto è lunga?
60 ti posto una foto non attuale ovviamente , http://img273.imageshack.us/img273/7470/svizzera016yh9.th.jpg (http://img273.imageshack.us/my.php?image=svizzera016yh9.jpg)
scusa ma ke ci faccio con la plafo da 60 cm? ne dovrei trova un'altra uguale da mettere di fianco...
kuayg, infatti , non è il massimo , la lunghezza della plafo , comunque non icentra niente , contano i punti luce e la qualità e angolazione dei riflettori , avresti potuto metterla a 15 cm di altezza , e con lo stesso consumo di corrente attuale nei 50 70 cm centrali , avresti 3 volte la luce che hai adesso . tutto qua
#24 com'è possibile?? la lampadina da 150 farebbe piu luce di 150 w di neon??e cosa succederebbe ai 50 cm rimasti ai lati della plafo?
kuayg, che avresti meno luce , ma comunque la soluzione hqi non è il massimo perchè troppo stretta è lunga , avendo un cono di luce che copre circa 70x50 ...i t5 sono una ottima soluzione , ma un po costosa , un neon t5 ha circa il doppio dei lumen di un t8,io aspetterei a comprare un'altro neon , metterei via i soldi per una plafo 4 t5 da 39 che costa circa 300€senza i tubi ,poi aprendo la vasca dovresti mettere un rabbocco automatico dell'acqua evaporata quello costa poco , e siccome a quasto punto la luce sarà accettabile , inserirai altri coralli e di conseguenza dovrai organizzarti col consumo di calcio ....in devinitiva un neon t8 cambia poco niente , se vuoi investire sulla vasac compra attrezzature definitive ......
ti ringrazio dei consigli..cmq un altro t8 per ora lo metto..tanto nn spendo quasi nulla anke se nn cambia nulla però un po di luce in piu anke se è provvisoria preferisco mettercela...cmq mi dici ke 4 x 39 mi basta?perkè ho letto molte conversazioni dove dicono anke 6 per 39 se nn 8x39!!!
kuayg,certo bastano , ovviamente più luce dai maglio è ma 4 10000K sono un buon compromesso per la tua vasca , prima di comprare , fai un giro nel mercatino
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |